rotate-mobile
Cronaca

Festeggiamenti di Capodanno, maxi squadra di Aamps in campo dall'alba per pulire strade e piazze

Saranno 30 gli operatori impegnati su tutto il territorio comunale tra operatori di quartiere, autisti e assistenti tecnici

Maxi squadra di Aamps in campo lunedì prossimo, 1 gennaio, fin dalle prime ore dell'alba per pulire le strade e le piazze della città dopo i festeggiamenti di Capodanno. Saranno ben 30 i lavoratori impegnati fin dalle prime ore del mattino per sistemare con accuratezza il territorio. Nel dettaglio saranno 22 operatori di quartiere, supportati da 4 autisti impegnati sulle spazzatrici meccaniche, sui mezzi lava-pavimenti e coordinati da 4 tra assistenti tecnici e capi-zona, e concentreranno i primissimi sforzi nei luoghi dove sono programmati gli eventi ufficiali e quelli dove si prevede che vi sarà un ampio afflusso di persone, a partire dal centro, dalla Terrazza Mascagni e dai viali a mare. A seguire si proseguirà negli altri quartieri dedicandosi alle piazze e alle strade principali per poi intervenire nelle restanti aree. 

"Se non vi saranno imprevisti nelle criticità che ci apprestiamo a risolvere - spiega Raphael Rossi, amministratore unico di Aamps/RetiAmbiente - contiamo di riportare le condizioni ottimali di pulizia e decoro in tutta la città entro la mattina, con l'obiettivo di restituire ai livornesi molto presto i luoghi solitamente dedicati al passeggio. Il giorno seguente si tornerà ad erogare il servizio ordinario e, pertanto, i nostri operatori di quartiere potranno realizzare gli interventi di rifinitura". "Grazie alla disponibilità dei lavoratori di Aamps/RetiAmbiente - commenta il sindaco Luca Salvetti - avremo uno spiegamento di forze in campo ben superiore allo scorso anno, quando ci siamo adoperati con 21 addetti e 2 spazzatrici meccaniche. Colgo l'occasione per ringraziare i tecnici dell'azienda e del nostro ufficio Ambiente per la programmazione definita ma anche per invitare i concittadini a prestare la massima attenzione durante i festeggiamenti e, nello specifico, a non fare esplodere i petardi né all'interno dei contenitori per i rifiuti né nei cestini getta-carte. Questo sia per preservare l'incolumità delle persone in transito, evitando anche di innescare incendi, sia per non causare danni al patrimonio aziendale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti di Capodanno, maxi squadra di Aamps in campo dall'alba per pulire strade e piazze

LivornoToday è in caricamento