rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino | Trova la moglie al supermercato ma ha un divieto di avvicinamento: arrestato 26enne

A inizio febbraio il provvedimento del giudice per presunti maltrattamenti in famiglia. A seguito della violazione, l'uomo dovrà presentarsi tutti i giorni in questura ai carabinieri

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Appena due settimane fa il tribunale di Livorno aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento d'urgenza vietandogli di avvicinarsi alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati. Nello specifico, la moglie, ritenuta vittima di maltrattamenti che avevano portato appunto alla misura cautelare nei confronti di un 26enne di origini siciliane residente a Piombino. Allontanato dall'abitazione familiare, l'uomo avrebbe tuttavia tentato di incontrare l'ormai ex compagna presentandosi in un centro commerciale della zona dove la donna è solita fare la spesa.

Un incontro casuale, almeno stando a quanto raccontato dall'indagato in successiva sede di interrogatorio, valutato però diversamente da un carabiniere libero dal servizio. Riconosciuto il soggetto in compagnia della donna, il militare ha infatti richiesto il supporto dei colleghi che, giunti rapidamente sul posto con una pattuglia della stazione di Venturina, hanno arrestato il 26enne in flagranza di reato. A seguito dell'udienza di convalida da parte del gip del tribunale di Livorno, l'uomo dovrà presentarsi quotidianamente ai carabinieri del comando stazione di Castagneto Carducci, località dove il 26enne è domiciliato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino | Trova la moglie al supermercato ma ha un divieto di avvicinamento: arrestato 26enne

LivornoToday è in caricamento