rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina, tentano di raggirare un 90enne con la "truffa dello specchietto": fermati dai carabinieri e denunciati

La coppia ha provato a far credere all'anziano che mentre guidava la sua auto ha colpito la loro. Il loro stratagemma però non è andato a buon fine

Hanno tentato di mettere in atto la cosiddetta "truffa dello specchietto" e per questo un 36enne e una 35enne sono stati denunciati. I carabinieri di Cecina, in abiti civili, erano nei pressi un supermercato di San Pietro in Palazzi quando, nel parcheggio, hanno notato un 90enne che, dopo aver posteggiato la propria auto, si dirigeva verso il negozio venendo 'tallonato' da una Fiat Punto con a bordo due persone. Notata la scena, i militari dell'Arma si sono avvicinati in maniera discreta per carpire cosa stesse accadendo.

Gli occupanti della vettura, insistevano nel dire di essere stati urtati dalla macchina condotta dall'anziano e che quest'ultimo doveva dare loro un risarcimento in denaro. L'anziano però ha negato con insistenza quanto accaduto non riuscendo però ad allontanare i truffatori. I carabinieri a quel punto si sono qualificati e dopo un breve accertamento hanno deferito la coppia, entrambi con precedenti analoghi, per tentata truffa aggravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, tentano di raggirare un 90enne con la "truffa dello specchietto": fermati dai carabinieri e denunciati

LivornoToday è in caricamento