rotate-mobile
Cronaca Magenta-Origine / Viale Guglielmo Marconi

Investe un anziano sulle strisce, ma il numero di telefono lasciato è inesistente. L’appello: "Se qualcuno ha visto qualcosa ci contatti"

È successo sul viale Marconi, all'angolo con via del Fagiano. Lo scooterista si è allontanato dopo aver dato un contatto fasullo all'84enne ferito che dovrà operarsi a una gamba.

"Mio padre è stato investito da uno scooterista che ci ha lasciato un numero di telefono errato e non possiamo rintracciarlo. Chiunque abbia visto qualcosa ci contatti". Inizia così l'appello di Andrea, figlio dell'84enne che intorno alle 17.30 di venerdì 8 marzo è stato colpito da un motorino mentre si stava apprestando ad attraversare la strada sulle strisce pedonali in viale Marconi, all'angolo con via del Fagiano. L'anziano, a causa del violento impatto, ha riportato la rottura della tibia e necessiterà di un'operazione. 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

"Lo scooterista, subito dopo lo scontro, si è fermato - commenta Andrea - con mio padre che è stato accompagnato sul marciapiede vicino in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Il conducente però, prima che arrivasse l'ambulanza, ha detto che doveva portare lo scooter alla figlia, assicurandoci che sarebbe poi tornato, e ha lasciato un numero di telefono da contattare che, purtroppo, risulta inesistente. Penso che la sua volontà sia quella di non farsi reperire e questo ci dispiace molto". 

Purtroppo nessuno in quei frangenti concitati ha preso la targa del motorino: "Stiamo cercando qualche testimone dell'accaduto e di capire se in zona ci possano essere delle telecamere che possano aver ripreso l'investimento in maniera da risalire al proprietario del mezzo a due ruote". Come chiesto da Andrea, chiunque abbia notizie può scrivere a redazione@livornotoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un anziano sulle strisce, ma il numero di telefono lasciato è inesistente. L’appello: "Se qualcuno ha visto qualcosa ci contatti"

LivornoToday è in caricamento