rotate-mobile
Cronaca Fabbricotti / Viale della Libertà

Villa Fabbricotti, pino squarciato dalle forti raffiche di vento: parco evacuato e chiuso al pubblico

La decisione in via precauzionale dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco che hanno invitato il Comune a interdire temporaneamente l'area

Il Comune ha chiuso al pubblico tutto il parco di villa Fabbricotti a causa delle condizioni di pericolosità di un pino di Aleppo che la scorsa notte a causa delle forti raffiche di vento si è squarciato al suo interno ed appare così diviso in due. Sarà abbattuto, non appena cesseranno le raffiche di vento e le condizioni meteo si stabilizzeranno (presumibilmente domani, mercoledì 26 luglio).

A seguito dell’evento, che ha reso pericolante la pianta (che si trova lato via Pirandello), i vigili del fuoco hanno intimato al Comune di chiudere tutto il parco al pubblico fino all’abbattimento della pianta e alla totale messa in sicurezza dell’area circostante. I tecnici del Comune hanno già provveduto, con la collaborazione dei cittadini presenti, ad evacuare il parco e le strutture che vi si trovano e a chiudere gli accessi. Tutti gli eventi, comprese le proiezioni in programma all'Arena Fabbricotti, sono sospesi fino a quando il parco tornerà fruibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Fabbricotti, pino squarciato dalle forti raffiche di vento: parco evacuato e chiuso al pubblico

LivornoToday è in caricamento