rotate-mobile
Politica

Nuovo ospedale, cambia il progetto. Buongiorno Livorno e Lega: "Si tenga conto del Coronavirus e se ne discuta in aula"

Il nuovo nosocomio dovrebbe nascere all'interno del Parco Pertini, tra via della Meridiana e viale Carducci, e prevede il riuso dell'area delle ex scuole e dei magazzini della ex Pirelli, senza dismettere i padiglioni storici e le strutture antecedenti al 1935

vaccaro (4)-2

Lega: "Una scelta del genere va annunciata e discussa nelle sedi opportune"

"Esprimiamo meraviglia per le circostanze attraverso cui viene data notizia alla città delle caratteristiche e delle scelte sul nuovo ospedale di Livorno - accusa Costanza Vaccaro, capogruppo della Lega in consiglio comunale -. L'Asl nord ovest e il sindaco Salvetti, senza alcun passaggio preliminare dalle sedi delle istituzionali cittadine, hanno scelto di diffondere sulla stampa i dettagli dell'intervento edilizio per i nuovi blocchi dell'ospedale di Livorno. Tutto già deciso? Pare di sì. Troviamo questa scelta del tutto inappropriata ed anticipiamo la volontà di portare le nostre rimostranze in tutte le sedi regionali e comunali ove la Lega è presente coi suoi eletti. Gravissimo che si approfitti di una fase emergenziale come quella che stiamo vivendo per costruire notorietà politica e professionale, magari utile per una precisa parte in vista delle prossime campagne elettorali". 

"L'amministrazione comunale - continua la nota della Lega -, per bocca del sindaco, ha scelto le pagine dei quotidiani e dei telegiornali per esprimere i propri compiacimenti sul progetto, ed ha solo annunciato i futuri confronti istituzionali comunali. Per la Lega la politica cittadina ha invece il dovere ed il diritto di affrontare per prima, nelle sedi opportune a ciò deputate, tutte le valutazioni e le proposte che i tecnici vorranno supportare ma non possiamo accettare che siano questi ultimi a dettare i tempi e contingentare le scelte della politica della città di Livorno con ricadute sui servizi sanitari ai cittadini tutte da valutare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, cambia il progetto. Buongiorno Livorno e Lega: "Si tenga conto del Coronavirus e se ne discuta in aula"

LivornoToday è in caricamento