rotate-mobile
social

Enrico Nigiotti, YouTube rimuove il video di 'Ninnananna': "Nel primo bagnetto da neonato si vedono le mie parti intime"

Il videoclip del singolo, pubblicato lo scorso 3 novembre, avrebbe violato le policy della piattaforma. "Nessuno se ne era mai accorto, adesso verrà ripubblicato con la censura sul mio pisellino"

È stato rimosso da Youtube il videoclip del singolo di Enrico Nigiotti "Ninnananna", pubblicato lo scorso 3 novembre. Il motivo, come affermato dallo stesso cantautore livornese in una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, è legato al fatto che, in un frame che lo immortala nel suo primo bagnetto da neonato (nel video sono contenuti alcuni filmati amatoriali che ritraggono l'artista e la compagna da bambini), si intravedono le sue parti intime. Una violazione delle policy della piattaforma, che impedisce di mostrare le parti intime dei minori.

"Purtroppo dopo tre mesi è stato rimosso il video di 'Ninnananna' su Youtube a causa di una violazione - spiega Nigiotti -. Nella prima parte ci sono una serie di filmati di me da piccolo: in particolare ci sono cinque secondi in cui io, a venti giorni, faccio il mio primo bagnetto nella vasca. In questi cinque secondi pare ci sia il frame del mio pisellino sott'acqua. Io non me ne ero mai accorto, il regista non se ne era mai accorto e voi lo stesso, Youtube invece sì. Chapeau a Youtube: altro che intelligenza artificiale, c'avete gli occhi come i gabbiani. Io ovviamente sono d'accordo con le policy e mai avrei messo video dei miei figli nudi, ma in questo caso il pisello era il mio: pensavo quindi potesse andar bene. Il video - ha poi aggiunto - verrà presto rimesso con una censura sulle mie parti intime e di ciò sono felice: per me è infatti una canzone importantissima, dato che l'ho scritta per i miei bimbi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Nigiotti, YouTube rimuove il video di 'Ninnananna': "Nel primo bagnetto da neonato si vedono le mie parti intime"

LivornoToday è in caricamento