rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
social Rosignano Marittimo

Rosignano | Nozze di diamante in rsa, la dedica di Alfio alla moglie Carla: "L'amore è come un ballo, senza di lei non posso farlo"

Lui ha 84 anni, lei 81 e da cinque mesi è un'ospite di Casa Maffi. Venerdì scorso hanno festeggiato 60 anni di matrimonio insieme

Dopo sessant'anni insieme, da cinque mesi sono costretti a vivere separati. Ma un amore indissolubile non impedisce di vedersi due volte al giorno e di amarsi ancora più di prima. Lo stesso che Alfio, 84 anni, e Maria Carla, 81, hanno celebrato venerdì scorso 5 aprile nell'atrio della rsa Casa Maffi di Rosignano Solvay, dove Carla è una sorella preziosa (così sono chiamati gli assistiti della Fondazione, ndr). Alfio ancora si commuove nel raccontare la loro storia d'amore. "Ci siamo conosciuti adolescenti, in un circolino a Firenze, e ballando ci siamo innamorati - dice nella puntata di 'Maffi in parole e musica', la trasmissione radiofonica di Radio Incontro condotta da Giancarlo Polenghi -. Poi dopo la pensione ci siamo trasferiti a Rosignano, per essere vicini al mare".

"A inizio anno - continua Alfio - ho avuto un incidente in motorino e sono stato portato in ospedale.. Mia moglie era sola a casa, non abbiamo figli ed ero molto preoccupato. I miei vicini si sono occupati di trovarle una sistemazione nella residenza della Fondazione Maffi. Oggi, se potessi, verrei anche io a vivere qui pur di stare insieme a lei. L'amore è questo, è stare insieme. Per me, poi, è come il ballo: insieme a Carla sarei andato a ballare in cima a una montagna, ma senza di lei non posso ballare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano | Nozze di diamante in rsa, la dedica di Alfio alla moglie Carla: "L'amore è come un ballo, senza di lei non posso farlo"

LivornoToday è in caricamento