Venerdì, 19 Luglio 2024

Stanley Tucci cucina il baccalà alla livornese per Iron Man: il video diventa virale

Il popolare attore, che già in passato ha portato le tradizioni culinarie della nostra città sulla CNN, ha servito il piatto a Robert Downey Jr. e altri undici ospiti

La sua presenza al Mercato centrale, nel settembre 2019, non passò certo inosservata. Stanley Tucci, popolare attore di Hollywood protagonista di film come "Hunger games", "Il Diavolo veste Prada" e "The Terminal", si trovava allora in Toscana per girare "Searching for Italy", un programma destinato a spiegare al pubblico americano come è cambiato il nostro Paese in questi anni. Nella puntata, andata poi in onda nel marzo successivo, Tucci portò i telespettatori alla scoperta del famoso 5e5 di Gagarin, facendo poi tappa al Mercato e alla Terrazza Mascagni. 

Ma il legame dell'attore con la nostra città e con la nostra cucina non sembra essersi esaurito. Tucci, incaricato di preparare la cena alla star di "Iron Man" Robert Downey Jr. e ad altri undici ospiti, ha infatti deciso di servire uno dei nostri piatti tipici: il baccalà alla livornese. "Sto facendo il baccalà alla livornese - afferma lo stesso Tucci in un video postato sul proprio profilo Instagram - Capperi, pomodori freschi, cipolla, un po' di aglio, basilico, olive nere e verdi. Sto cucinando per dodici persone usando quattro pentole". 

Un piatto che i commensali e Robert Downey Jr., come dimostra un video pubblicato da quest'ultimo sui social, in cui la star di "Iron Man" appare estasiata al momento dell'assaggio, sembrano aver decisamente apprezzato.

Video popolari

LivornoToday è in caricamento