Giovedì, 17 Giugno 2021
social

Vernacoliere a rischio chiusura, l'appello di Diamanti: "Abbonatevi, chi ci fa sorridere merita di vivere". Video

L'ex calciatore del Livorno in sostegno dello storico mensile satirico, costretto a fare i conti con la crisi dell'editoria cartacea

"Abbonatevi, altrimenti Il Vernacoliere rischia la chiusura". Questo l'appello lanciato nei giorni scorsi da Mario Cardinali, direttore dello storico periodico satirico livornese nato nel 1982. Il giornale, che nel corso dei suoi quasi quarant'anni di vita è sempre rimasto privo di pubblicità affidando il suo sostentamento soltanto alle vendite in edicola e agli abbonamenti, sta infatti pesantemente risentendo della crisi dell'editoria cartacea, che ne sta mettendo a rischio la sopravvivenza.

Diamanti, l'appello social: "Chi ci fa sorridere merita di vivere"

All'appello lanciato da Cardinali ha voluto rispondere, fra gli altri, anche Alessandro Diamanti, ex calciatore del Livorno adesso in forza agli australiani del Western United. "Alino", attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha invitato tutti ad offrire il proprio aiuto al Vernacoliere attraverso la sottoscrizione di un abbonamento: "E poi bo... No, stavolta non voglio dire 'e poi bo' - ha scritto il giocatore nel post -, stavolta vi dico 'e poi... abbonatevi al Vernacoliere'. Perché siamo cresciuti con la certezza che passando davanti all'edicola, quella locandina ci avrebbe regalato un sorriso. E chi ci fa sorridere, merita di vivere. Aiutiamo tutti il Vernacoliere ad andare avanti. Un abbonamento costa solo 27 euro l anno. E poi... e poi fatevi una bella risata!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernacoliere a rischio chiusura, l'appello di Diamanti: "Abbonatevi, chi ci fa sorridere merita di vivere". Video

LivornoToday è in caricamento