rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

Basket, serie B | Libertas-Pielle, il derby di Livorno verso un nuovo sold out: in vendita gli ultimi 500 biglietti

Cresce l'attesa per la stracittadina del 21 aprile che potrebbe non essere determinante per la classifica finale ma che resta comunque tra gli appuntamenti più importanti della stagione. Disponibili gli ultimi tagliandi del settore parterre

Cinquecento. Anzi, qualcosa meno: 498. Tanti - o sarebbe meglio dire "pochi" - erano i biglietti rimasti in vendita alle 19 di ieri sera, lunedì 1 aprile, per il derby tra Libertas e Pielle in programma al Modigliani Forum fra venti giorni (si giocherà domenica 21 aprile, ndr). Facile, dunque, prevedere l'ennesimo sold out per la sfida più importante della pallacanestro livornese, quella che vale almeno mezza stagione al di là di ogni altro più ambizioso traguardo. Perché se è vero che, vincendo la Pielle entrambe le sfide casalinghe con Lissone Brianza e Herons Montecatini il primato in classifica non sarebbe in discussione, in palio c'è quello cittadino al momento amaranto, riconquistato nel derby di andata dopo la sconfitta in Supercoppa. E se, forse, entrambe le squadre baratterebbero volentieri una sconfitta con la promozione in A2, comunque tutta da guadagnarsi nei playoff al via il prossimo 5 maggio, l'idea di perdere non piace a nessuno, tantomeno chi aspetta da mesi la rivincita con i rivali.

Volatizzati i biglietti delle due curve, sono andati presto esauriti anche i tagliandi del primo, del secondo e del terzo anello, rimanendo a disposizione soltanto quelli del settore parterre in vendita anche online sul circuito ticketmaster a 50 euro. Un'attesa crescente per quello che, tuttavia, potrebbe anche non essere l'ultimo derby della stagione. Qualora, infatti, Pielle e Libertas chiudessero al primo e al terzo posto la regular season, ci sarebbe la possibilità di una ulteriore sfida, a quel punto davvero epica, in una ipotetica finale per la A2 al meglio delle cinque partite. E, in questo caso, trovare un biglietto per il Modigliani Forum sarebbe ancora più difficile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie B | Libertas-Pielle, il derby di Livorno verso un nuovo sold out: in vendita gli ultimi 500 biglietti

LivornoToday è in caricamento