rotate-mobile
Basket

Basket, serie B | Libertas Livorno, Diego Terenzi è un nuovo giocatore della Akern

La guardia ex Vicenza e Legnano arriva a rinforzare il roster a disposizione di Andreazza. Per lui, un high score di 38 punti segnati proprio contro gli amaranto

Esperienza, punti, minuti utili a far rifiatare i compagni. Porterà tutto questo Diego Terenzi alla Akern Libertas Livorno che oggi 21 febbraio ha ufficializzato l'arrivo in maglia amaranto della guardia pesarese classe 1995, figio d'arte cresciuto nella Victoria Libertas Pesaro seguendo le gesta di papà Rudy e poi protagonista tra A2 e B fino all'ultima avventura alla Pallacanestro Vicenza che lascia con una media punti di 8,8 a partita.

Dopo un'esperienza positiva in A2 a Recanati, Terenzi ha compiuto un personalissimo giro d'Italia che lo ha condotto a Omegna (A2) e poi in B a Firenze, Matera, Bisceglie prima di approdare per due stagioni (2018/19 e 2019/20) ad Alba dove si è distinto per capacità realizzativa con medie bel al di sopra dei 10 punti a partita. Nel 2020/21 con la maglia dei Tigers Cesena vìola il campo della Libertas segnando 13 punti e appena qualche mese più tardi, in maglia Legnano, alla prima di campionato al Modigliani Forum contribuisce al successo dei Knights in casa della LL segnando 38 punti, suo high in carriera. Sono proprio quelle al PalaBorsani le sue migliori stagioni, segnando segnare 14,2 punti di media nel primo anno e 9.5 in quello successivo.

Dopo una prima parte di campionato complicato con i colori della Pallacanestro Vicenza, Terenzi approda dunque a Livorno con la convinzione di essere utile alla causa e potersi ritagliare il suo spazio nelle rotazioni di Andreazza. Con la Akern che domenica prossima osserverà un turno di stop per la concomitante partita della nazionale olandese che ha convocato Leon Williams, la guardia pesarese potrebbe debuttare domenica 3 marzo in casa contro Salerno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie B | Libertas Livorno, Diego Terenzi è un nuovo giocatore della Akern

LivornoToday è in caricamento