rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli travolto da San Giovanni Valdarno: 46-78

Pesante sconfitta interna per le rosablù, mai realmente in partita. Coach Pistolesi: "Prestazione arrendevole, giocando così avremo problemi"

Nuova sconfitta per il Jolly Acli. Le rosablù, nella seconda giornata del campionato di Serie A2, sono state travolte per 46-78 dal Bruschi San Giovanni Valdarno, una delle formazioni più attrezzate del torneo. Un match che è iniziato subito in salita per le ragazze di coach Pistolesi, costrette ad inseguire già al termine del primo quarto, terminato sul punteggio di 12-19. Le ospiti hanno poi ulterioremente allungato nella seconda ripresa (22-35), potendo così gestire in tutta tranquillità la restante parte di gara. Unica nota lieta nelle file del Jolly Acli la prestazione di Erica De Giovanni, autrice di 16 punti.

Presente ad assistere al match anche il sindaco Luca Salvetti, che ha premiato con una targa voluta dalla Lega Basket Femminile (cerimonia che è avvenuta su tutti i campi di serie A) il medico sociale Marco Gonnella in memoria del collega Renzo Granata, scomparso durante la pandemia proprio a causa del Covid. 

Pistolesi: "Prestazione arrendevole, giocando così avremo problemi"

"Avversario di alto rango e i  miracoli accadono raramente - ha dichiarato coach Pistolesi al termine della sfida -, ma la prestazione arrendevole non è giustificabile. Abbiamo calato velocemente l'intensità e il divario è emerso prepotentemente. Non possiamo permetterci di giocare in punta di fioretto, altrimenti saranno grossi problemi".

Il tabellino di Jolly Acli Livorno-Bruschi San Giovanni Valdarno

Jolly Acli Livorno – Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno 46-78 (12-19, 22-35, 33-54)

Jolly Acli Livorno: Degiovanni 16, Simonetti, Orsini 13, Guilavogui 2, Evangelista 3, Cirillo, Ceccarini 4, Patanè 2, Poletti 3, Giangrasso 3, Sassetti, Nannipieri. All. Pistolesi
Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno: Miccio 23, Trehub 7, Missanelli 7, Togliani 4, Gregori 8, Parolai 2, Argirò, Bona 8, De Pasquale 11, Nativi 8. All.Franchini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli travolto da San Giovanni Valdarno: 46-78

LivornoToday è in caricamento