rotate-mobile
Basket

Playoff Serie B, Libertas Livorno-Pavia 75-65: amaranto in scioltezza in gara uno

La formazione di Garelli si è imposta senza troppe difficoltà nel primo appuntamento della post-season

Inizia con una vittoria il percorso della Libertas Livorno nei playoff di Serie B. La formazione di Garelli, in gara uno del primo turno della post-season, ha infatti superato Pavia al Modigliani Forum per 75-65 al termine di una gara condotta fin dalle prime battute, con gli ospiti che soltanto nei minuti finali hanno provato a mettere un po' di pressione a Casella e compagni. 

Serie c Gold: la Pielle non si ferma più, Don Bosco espugna Valdisieve

Libertas Livorno-Pavia, la cronaca

La Libertas approccia con il piglio giusto la sfida, portandosi sul +8 (19-11) già al termine del primo quarto. Nella seconda frazione una "bomba" di Salvadori permette agli amaranto di volare sul +11, con il vantaggio incrementato poi ulteriormente nei minuti seguenti soprattutto grazie ai canestri di Toniato (26-11). Pavia, però, non molla e prima dell'intervallo riesce a riportarsi sul -8 (38-30).

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Libertas allunga nuovamente grazie a due triple di Salvadori, che mettono in ghiaccio il match. Gli amaranto controllano infatti senza particolari problemi la gara e chiudono il terzo quarto sul 62-46, con i lombardi che abbozzano una reazione soltanto nell'ultima frazione, portandosi fino al -7 a sessanta secondi dalla fine. Ci pensano poi Visentin, a segno dalla lunetta, e Ricci a fissare il punteggio sul definitivo 75-65.

Il tabellino di Libertas Livorno-Pavia

Libertas Livorno: Ammannato 14, Del Monte ne, Mancini ne, Forti ne, Geromin ne, Toniato 15, Ricci 9, Salvadori 20, Bonaccorsi, Casella 13, Marchini 3, Visentin 1. All. Garelli.
Pavia: Saladini 5, Piazza 2, Nasello 8, Dessì 7, Donadoni 20, D’Alessandro ne, Rossi 6, Apuzzo, Pavone 4, Torgano 13. All. Di Bella.
Parziali: 19-11, 19-19, 24-16, 13-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie B, Libertas Livorno-Pavia 75-65: amaranto in scioltezza in gara uno

LivornoToday è in caricamento