rotate-mobile
Basket

Il Coronavirus ferma il basket: stop definitivo ai campionati regionali

La decisione, con una nota sul proprio sito, è stata ufficializzata alla Federazione Italiana Pallacanestro. Sospesa ogni attività, compresi i tornei di Serie C Gold e Silver

L'emergenza Coronavirus mette la parole fine alla stagione sportiva 2019/2020 dei campionati regionali di basket. La decisione, con una nota sul proprio sito, è stata ufficializzata dalla Federazione italiana pallacanestro (Fip), che ha deciso di sospendere in maniera definitiva ogni tipo di attività, sia maschile che femminile. Oltre a minibasket, settore giovanile e senior, stop quindi anche ai campionati di Serie C Gold e Silver, che vedevano impegnate anche le livornesi Pielle, Toscana Food Don Bosco, Libertas 1947, Us Livorno e Liburnia. Per vedere nuovamente in campo queste formazioni, Covid-19 permettendo, dovremo aspettare settembre.

Fip: "Decisione imposta dal dramma che sta vivendo il nostro Paese"

Questo il comunicato della Fip: "Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente Fip Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali Fip".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus ferma il basket: stop definitivo ai campionati regionali

LivornoToday è in caricamento