rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato, colpo Livorno: dal Grosseto arriva il centrocampista Cretella. E la Nord invita i tifosi: "Abboniamoci"

L'ex biancorosso ha rescisso con i maremmani per sposare la causa amaranto. Intanto gli ultras chiamano a raccolta i supporters: "Riempiamo gli spalti"

Appena dieci giorni fa aveva rinnovato con la squadra della sua città, il Grosseto, dopo tre stagioni da assoluto protagonista prima nei dilettanti e quindi in serie C. Ma la corte del Livorno e il fascino di poter vestire la gloriosa maglia amaranto hanno convinto Riccardo Cretella a prendere la strada per il Picchi dove sarà protagonista nella prossima stagione di serie D 2022-23. Ad annunciare il trasferimento, nella mattina di oggi sabato 27 agosto, è proprio l'ex centrocampista biancorosso che, come riporta GrossetoSport, in una conferenza stampa ha spiegato l'addio ai colori biancorossi per sposare la causa amaranto e iniziare una nuova avventura agli ordini di mister Collacchioni. 

"Questioni di motivazioni - ha detto Cretella, 36 presenza e 5 reti nell'ultimo campionato in C -, non ho niente contro squadra e società che con me si sono comportate benissimo. Approdo al Livorno, squadra che mi aveva già cercato prima della firma col Grosseto. È difficile spiegare, ma al momento questa rappresenta la scelta migliore". "Non sono un mercenario - ha concluso Cretella - sapete quanto sono attaccato a questa maglia. Mi è costata tanto questa decisione, ma prenderla era rispettoso per i tifosi e per la società perché qui non sarei stato me stesso".

Curva Nord: "Prezzi popolari, riempiamo gli spalti"

Intanto la Curva Nord Fabio Bettinetti ha annunciato l'inizio della campagna abbonamenti chiamando a raccolta i tifosi e invitandoli a sottoscrivere la tessera per seguire gli amaranto. "La curva nord informa che inizierà la campagna abbonamenti al fine di riempire il più possibile gli spalti di persone attive, pronte a sostenere per 90' la maglia amaranto - si legge nel comunicato postato su Facebook -. Il primo segnale importante per favorire la partecipazione, di cui ringraziamo la società, è il prezzo popolare dell'abbonamento che, nonostante la promozione, è rimasto invariato (80 euro). Sarà possibile acquistare gli abbonamenti di curva al bar 'Quelli di Borgo' (via Borgo dei Cappuccini, n.19) e presso l'associazione Appartenenza Labronica (via Piemonte, n.28), presentandosi muniti di fototessera e carta d'identità. La curva, per creare un fondo cassa per realizzare coreografie, materiale ed altre attività affini come sostenere le spese per le trasferte, chiederà poi 5 euro di contributo omaggio a sostegno del tifo amaranto". "Ricordiamo anche - si legge infine -che presso il bar 'Quelli di Borgo' stiamo effettuando una raccolta per Denny, ragazzo tragicamente scomparso nei giorni scorsi e tifoso amaranto. Chiunque volesse può lasciare lì il suo contributo per essere vicino alla famiglia in questa tragedia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpo Livorno: dal Grosseto arriva il centrocampista Cretella. E la Nord invita i tifosi: "Abboniamoci"

LivornoToday è in caricamento