rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Livorno, il direttore tecnico Califano: "Centrocampo e attacco, ecco come interverremo"

Il dirigente amaranto ha fatto il punto dopo il ko in amichevole con il Seravezza: "Arriverà un centrocampista esperto, un rinforzo anche nel reparto offensivo"

Sconfitta in amichevole per il Livorno. Gli amaranto, allo stadio Armando Picchi, sono stati superati per 0-1 dal Seravezza, formazione inserita nello stesso girone di Luci e compagni nel prossimo campionato di serie D. Un ko che evidenzia come la squadra di Collacchioni, per poter disputare un campionato da protagonista, abbia bisogno ancora di qualche innesto in sede di mercato. "Sappiamo cosa ci manca", ha dichiarato nel post partita il direttore tecnico Gianni Califano.

Califano: "A centrocampo un altro over, innesto anche in attacco"

"Abbiamo le idee chiare su come muoverci sul mercato, non è certo una sconfitta o una vittoria a determinare le nostre operazioni - ha affermato Califano -. Con il direttore sportivo Marco Braccini siamo in piena sintonia e sappiamo benissimo dove dovremo intervenire. Ci sarà da lottare per raggiungere alcuni obiettivi, ma in questi giorni speriamo di poter chiudere qualche trattativa che abbiamo già iniziato. Andremo a completare il reparto quote con almeno altri due innesti, se non tre. A centrocampo arriverà anche un over, dove cerchiamo un profilo con caratteristiche diverse che vada a completare un reparto già forte: certamente non vogliamo avere dei doppioni. In mezzo - ha sottolineato - il nostro obiettivo è di avere sei giocatori: tre under e tre "vecchi", a cui poi si aggiunge Pecchia, che per noi è un jolly visto che può ricoprire diversi ruoli". 

"In attacco faremo un innesto, ma non è detto che arrivi una prima punta - ha poi aggiunto Califano -. In quella posizione possono infatti giocarci Rodriguez, Rossi e Vantaggiato, che vogliamo che si sacrifichi meno stando più vicino alla porta. Ci auguriamo che il mister possa avere la rosa al completo entro una settimana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, il direttore tecnico Califano: "Centrocampo e attacco, ecco come interverremo"

LivornoToday è in caricamento