rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 0-2, le pagelle: gol e assist per Luis Henrique, bene Brenna

Gli amaranto, vittoriosi sul campo, vanno verso la sconfitta a tavolino per aver impiegato lo squalificato Bassini

Il Livorno vince per 0-2 sul campo del Follonica Gavorrano grazie alle reti di Luis Henrique e Curcio, ma gli amaranto vanno verso l'esclusione dalla Coppa Italia. Nella formazione di Favarin, infatti, ha trovato spazio Gianmarco Bassini, che era stato squalificato per una gara dal giudice sportivo. Per Luci e compagni, in seguito al verosimile ricorso dei biancorossoblù, si preannuncia quindi una sconfitta a tavolino.

Ciobanu 6: rischia grosso con un'uscita a vuoto non sfruttata da Ampollini, per il resto risponde presente.

Fancelli 6: Marcheggiani e Regoli non sono certo avversari semplici da tenere a bada, ma il bimbo livornese, come ci ha abituati, tiene botta.

Brenna 6,5: quello di centrale nella difesa a tre sembra il ruolo ideale per l'ex San Donato. Sicuro e concentrato, va anche vicino al gol con un colpo di testa nel finale.

Bassini 5,5: pronti via e perde un sanguinoso pallone su cui Marcheggiani grazia gli amaranto. La prima sbavatura di un primo tempo difficile, più attento nella ripresa.

Nizzoli 6: l'ex Prato ritrova dopo tempo una maglia da titolare ed offre una prova senza infamia e senza lode, preoccupandosi più della fase difensiva che di quella offensiva (61' Camara 6,5: a pochi secondi dal suo ingresso in campo spacca la gara con uno strappo che dà il via all'azione che sblocca il risultato).

Luci 6: qualche errorino in avvio che il capitano, sempre fondamentale in fase di non possesso, si lascia subito alle spalle. 

Sabattini 6,5: quando il pallone passa dalle sue parti si ha sempre la sensazione che possa nascere qualcosa. 

Brisciani 6,5: rispolverato dopo qualche gara in naftalina, cresce nella ripresa dopo un avvio timido e pennella un perfetto traversone per la testa di Luis Henrique (82' Curcio 6,5: si toglie lo sfizio del gol che chiude la gara in pieno recupero).

Giordani 6: ancora una gara di sacrificio per il "cobra", che si abbassa spesso sulla linea dei centrocampisti per dare una mano in fase difensiva (70' Tanasa 6: entra con la "ghigna" giusta).

Mutton 6: in ombra nel primo tempo, meglio nella ripresa quando il guardalinee gli nega la gioia del gol per fuorigioco (77' Kosiqi sv).

Luis Henrique 7: per oltre un'ora non si vede praticamente mai, poi però, alla prima occasione, sblocca il risultato con un preciso colpo di testa. E nel finale concede a Curcio il pallone del raddoppio.

All. Favarin 6: come prevedibile, cambia molti uomini rispetto alla gara di campionato con il Montevarchi dando spazio a coloro che avevano raccolto un minutaggio minore. Il suo Livorno, in ogni caso, si conferma meno spettacolare ma più solido rispetto a quello visto ad inizio stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D | Follonica Gavorrano-Livorno 0-2, le pagelle: gol e assist per Luis Henrique, bene Brenna

LivornoToday è in caricamento