rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D | Livorno-Poggibonsi 3-0, le pagelle: Cesarini torna "mago", brilla Camara

Netta affermazione degli amaranto, che staccano il pass per gli ottavi di finale. Bene anche Luci

Netta affermazione per il Livorno nei sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D. Gli amaranto, al Picchi, hanno superato per 3-0 il Poggibonsi grazie alla doppietta di Cesarini ed alla rete di Ferraro. Un successo arrivato al termine di una sfida senza storia, con Luci e compagni padroni del campo fin dai minuti iniziali.

Ciobanu 6: un'indecisione a freddo, per il resto si fa trovare pronto ai (timidi) tentativi giallorossi.

Savshak 6,5: seconda consecutiva da titolare per l'irlandese di origini ucraine, che cresce in sicurezza e personalità. 

Brenna 6: fa valere la sua esperienza per guidare la difesa (55' Curcio 6: diligente sia da terzo di difesa che da quinto di centrocampo).

Bassini 6: senza fronzoli, come ormai lo abbiamo imparato a conoscere. Sicuro soprattutto sui palloni alti.

Camara 7: un treno sulla corsia destra. Quelli del Poggibonsi non lo prendono mai e, non a caso, il gol che sblocca la gara nasce da una sua incursione (55' Nizzoli 6,5: buon impatto sulla gara per il terzino classe 2004, che sembra finalmente essersi lasciato alle spalle le noie muscolari).

Sabattini 6: quarantacinque minuti di buona qualità per l'ex Flaminia, pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nella prossima sfida di campionato sul campo del Montevarchi (46' Giordani 6: la consueta generosità ed un destro che costringe Di Bonito alla deviazione in corner).

Favarin: "Gara presa sul serio, la squadra sta crescendo. Ora testa al Montevarchi"

Luci 7: prova di spessore per il capitano, che giganteggia in mezzo al campo. Un cioccolatino il pallone per Ferraro che vale il tris.

Ferraro 6,5: disciplinato tatticamente, sa quando coprire e quando buttarsi negli spazi. Come quando sfrutta l'invito di Luci per trovare il suo primo gol in amaranto.

Coriano 6: qualche imbarazzo iniziale, poi si riprende e presidia con attenzione la corsia mancina.

Cesarini 7,5: prima da opportunista con un tocco sotto misura, poi con una perfetta conclusione dal limite. L'ex Piacenza trova due reti fondamentali dopo un periodo non semplice condizionato dai problemi fisici. E gli amaranto sperano di aver ritrovato il loro "mago" (46' Mutton 5,5: continua il momento non particolarmente brillante per l'ex Pontedera, anche oggi talvolta troppo confusionario).

Luis Henrique 6: tanti i palloni sporchi giocati dal brasiliano, che dà il via all'azione che sblocca la gara (77' Boroduska sv).

All. Favarin 6,5: come prevedibile, rivoluziona il suo Livorno dando spazio a diversi giocatori che fin qui si erano visti meno. Positiva la risposta dei suoi, che comandano le operazioni fin dai primi minuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D | Livorno-Poggibonsi 3-0, le pagelle: Cesarini torna "mago", brilla Camara

LivornoToday è in caricamento