rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Armando Picchi-Livorno: le probabili formazioni. Buglio: "La partita più difficile dell'anno"

Amaranto a caccia della terza vittoria consecutiva. Il tecnico: "Vietato perdere i derby"

Un derby per continuare nella cavalcata. Il Livorno, reduce dalle vittorie con Castelfiorentino e Fucecchio, cerca contro l'Armando Picchi (gara in programma sabato 16 ottobre alle 15 all'Ardenza) la terza affermazione consecutiva nel campionato di Eccellenza per consolidare il proprio primato in classifica. Una sfida nella quale il tecnico Francesco Buglio potrà tornare a contare su Tommaso Bellazzini, rimasto ai box nelle ultime uscite a causa di un problema muscolare. Ancora out invece Matteo Frati, che si riaggregherà al gruppo soltanto nella prossima settimana.

Eccellenza girone B, Armando Picchi-Livorno: biglietti in vendita dal 13 ottobre. I prezzi

Buglio: "La partita più difficile dell'anno. I derby non si perdono mai"

"Domani ci aspetta una partita difficile, la più difficile di tutti, lo ripeto ai ragazzi da martedì - ha dichiarato il tecnico Francesco Buglio alla vigilia del match -. Sarà una gara ricca di insidie, dovremo farci trovare pronti sotto tutti i punti di vista. Loro sono una squadra di Livorno e ci terranno a fare bella figura dando tutto quello che hanno. Dovremo stare con le antenne dritte e non sbagliare praticamente niente. Non avremo cali di concentrazione, questo lo prometto. Stiamo crescendo anche nell'impatto alla gara e nell'approccio, ma dobbiamo lavorare ancora. Dobbiamo avere sempre fame: ce l'ho io e devono averla anche i giocatori".

"Domani - ha aggiunto il tecnico parlando della formazione da opporre al Picchi - cambieremo qualcosa. Mancherà ancora Frati, mentre torna a disposizione Bellazzini. Se siamo pronti a schierare quattro giocatori offensivi tutti insieme? Sì, il coraggio non mi manca. Dobbiamo sempre rimanere con i piedi per terra, ma possiamo supportare tutte le nostre bocche da fuoco in campo contemporaneamente. Se non sarà domani, sarà una soluzione che vedremo comunque presto. Portiere? Deciderò stanotte chi schierare tra Pulidori e Fontanelli. Mazzoni - ha aggiunto - si sta allenando alla grande, è affamato e voglioso, ma ancora è presto per dire quando rientrerà. I giovani? In questo momento voglio lasciarli tranquilli, ci stiamo lavorando tantissimo su di loro. Alla fine del girone di andata faremo un primo bilancio".

"Noi non saremo mai al pari degli altri- ha continuato Buglio -, anche se fino a che non avremo recuperato Mazzoni non potremo dire di essere una squadra completa. Non sarei però corretto a dire che siamo sullo stesso livello delle altre formazioni, anche perché noi abbiamo due cose in più: la qualità dei giocatori ed i tifosi. Guai, però, a mancare di umiltà e rispetto per gli avversari. Domani - ha infine concluso il tecnico - sarà un derby e da quando alleno dico sempre ai miei giocatori una cosa: i derby non si perdono mai".

Armando Picchi-Livorno, le probabili formazioni

Armando Picchi (4-3-3): Malasoma; Castagnoli, Petri, Bellandi, Al. Bani; Quilici, D'Angelo, Pini; Campo, Arrighi, Neri. All. Sena
Livorno (4-2-3-1): Fontanelli; Franzoni, Palmiero, Milianti, Giuliani; Gargiulo, Pulina; Bellazzini, Vantaggiato, Torromino; Ferretti. All. Buglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Armando Picchi-Livorno: le probabili formazioni. Buglio: "La partita più difficile dell'anno"

LivornoToday è in caricamento