rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, un giovedì di derby. Al "Magnozzi" è PLS-Picchi

Sfida tutta livornese nell'anticipo del turno pasquale. I biancoverdi vogliono chiudere il discorso salvezza

Sarà un derby atipico tra Pro Livorno Sorgenti e Armando Picchi. La sfida tutta in salsa livornese aprirà il turno pasquale di Eccellenza girone A (il penultimo della regular season), eccezionalmente nella giornata di domani, giovedì 6 aprile, con calcio d'inizio fissato alle ore 15 al "Magnozzi". Un match al quale le due squadre arrivano in situazioni di classifica ben diverse: ai biancoverdi manca solo la matematica per festeggiare la salvezza diretta, mentre per gli amaranto si sono spente con tre giornate d'anticipo le speranze di evitare la retrocessione in Promozione. 

L'importanza della partita, però, prescinde dalle questioni di graduatoria. La PLS ha la possibilità di replicare il successo maturato nella gara d'andata (4-2 lo scorso 11 dicembre), certificando una netta supremazia nel duello cittadino, viceversa il Picchi ha l'opportunità di rendere meno amaro il finale di una stagione avara di note liete. La formazione di Ciricosta è reduce da quattro pareggi di fila (l'ultimo 1-1 a Certaldo) e non vince dal 18 febbraio, 1-0 nella gara casalinga contro il Castelfiorentino. I ragazzi di Sena, dopo il blitz del 12 marzo sul campo del River Pieve (unica affermazione finora), sono incappati in tre sconfitte consecutive al cospetto di Tuttocuoio, Montespertoli e Castelfiorentino.

Dirigerà l'incontro il signor Emanuele Boccuzzo della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato da Enea Furiesi di Empoli e Matteo Rocchi di Pontedera. Negli ultimi 90' del campionato la PLS farà visita al Pontebuggianese ed il Picchi ospiterà in Banditella la Massese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, un giovedì di derby. Al "Magnozzi" è PLS-Picchi

LivornoToday è in caricamento