rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti si impone 1 a 0 a Ponte Buggianese e allontana i playout

Perde invece lo Sporting Cecina 0 a 2 contro il Montespertoli e viene superato proprio dai biancoverdi

Tre punti d'oro quelli ottenuti dalla Pro Livorno Sorgenti che vince 1 a 0 sul campo del Ponte Buggianese, un risultato ottenuto con una grande prestazione difensiva dei labronici che dopo aver contenuto la sfuriata iniziale dei pistoiesi prendono campo e nel finale del primo tempo colpiscono in contropiede ottenendo un calcio di rigore trasformato da Lucchesi. Nella ripresa continua la ottima difesa degli ospiti con i padroni di casa che colpiscono un palo ma non si fanno vedere in altre occasioni dalle parti di Serafini. Continua la cavalcata lenta ma costante dei ragazzi di Bandinelli che adesso sono distanti 6 punti sia dalla zona playoff che dai playout.

Invece è sempre in difficoltà lo Sporting Cecina che dopo un'ottima prima metà di girone di andata sembra essersi bloccato. Oggi i rossoblù cedono in case al più forte Montespertoli per 2 a 0, i fiorentini passano in vantaggio al 19' con Marcacci e Biotti poi tira giù la saracinesca negando il pari ai padroni di casa in più occasioni. Nel finale arriva anche il raddoppio di Lotti al 91' che chiude la partita, il Cecina adesso è stato superato anche dalla Pro Livornoe vede i playout distanti solo 4 punti, serve un cambio di passo perchè l'ottimo cammino in Coppa che li ha portati alla finale che si giocherà il 7 febbraio contro il Fratres Perignano non basterà per salvarsi. 

Ponte Buggianese – Pro Livorno Sorgenti 0 a 1 (0 a 1)

Ponte Buggianese: Rizzato, Palmese, Martinelli, Zocco, Belluomini, Chelini, Giannini, Gianotti, Granucci, Nardi, Gargani. A disp.: Santalucia, Kapidani, Chiti, Seghi, Ferrari, Birindelli, Pievani, Sali, Zani. All.: Gutili.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Montecalvo, Cavalli, Lischi A., Montagnani, Santagata, Lucchesi, Signorini, Quilici. A disp.: Marchetti, Lischi L., Accordino, Putrignano, Turini, Fornaciari, Di Fiandra, Maffei, Gianfranchi. All.: Bandinelli.

Arbitro: Rotondo di Frattamaggiore.

Reti: 44’pt Lucchesi (R).

Sporting Cecina – Montespertoli 0 a 2 (0 a 1)

Sporting Cecina: Barbanera, Milano, Giannini, Ghilli, Startari, Lorenzini, Pallecchi, Bardini, Skerma, Carlotti, Giannini. A disp.: Pagni, Moroni, Ferretti, Agostini, Mantilli, Stacchini, Incorvaia, Perillo, El Falahi. All.: Miano.

Montespertoli: Biotti, Fiaschi, Corradi, Conti, Calonaci, Pecci, Marcacci, Mosti Falconi, Cioni, Maltomini, Leoncini. A disp.: Onori, Marconi, Raba, Marconcini, Anichini, Falconi, Lotti, Cremonini, Chini. All.: Sarti.

Arbitro: Danesi di Pistoia.

Reti: 19’pt Marcacci, 45+1’st Lotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti si impone 1 a 0 a Ponte Buggianese e allontana i playout

LivornoToday è in caricamento