rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Tau-Livorno 1-3, le pagelle: Vantaggiato fuori categoria, Pecchia una certezza

Netta affermazione degli amaranto, trascinati dalla tripletta del Toro di Brindisi

Netta affermazione del Livorno, che nella terza giornata della poule promozione del campionato di Eccellenza Toscana ha superato per 3-1 al Porta Elisa di Lucca il Tau Altopascio. Un successo importantissimo dopo l'imprevisto passo falso all'esordio contro il Figline che consente agli amaranto di portarsi a -1 in classifica proprio dai gialloblù di Becattini, mentre la formazione lucchese resta ferma a quota 1. Prossimo impegno per gli amaranto proprio in casa del Figline, domenica prossima 8 maggio, partita che potrebbe risultare già decisiva per l'eventuale promozione in serie D. 

Tau-Livorno 1-3, le pagelle 

Mazzoni 6: inoperoso. Il Tau pensa solo ed esclusivamente alla fase difensiva e dalle sue parti non ci arriva praticamente mai, se non nel finale.

Franzoni 6,5: inizia timidamente, ma con il passare dei minuti cresce e macina chilometri sulla corsia di competenza. Una certezza di questo Livorno (75' Pulina sv).

Palmiero 6,5: da centrale ritrova quelle sicurezze minate dai continui infortuni che ne hanno condizionato la stagione. 

Russo 6,5: i vari Mengali, Fazzini, Benedetti e Granito gli sbattono sempre addosso. Mai una sbavatura.

Giuliani 6,5: spesso sacrificato per il regolamento sugli under, dimostra ancora una volta le sue qualità. Sempre propositivo sulla corsia mancina

Gargiulo 6: con l'assenza di Luci tocca a lui stare in cabina di regia. Fa il suo, senza strafare.

tau livorno-2

Pecchia 7: è il jolly di questa squadra. Oggi schierato in mezzo al campo, risponde ancora una volta presente con una prestazione di sostanza.

Bellazzini 6,5: il piede, con questa categoria, non c'entra niente. Dà sempre l'impressione di poter creare scompiglio nella difesa avversaria. (75' Ghinassi sv)

Vantaggiato 8: che partita. Tre gol da urlo ad incorniciare una prestazione in cui è sempre nel vivo del gioco. Illegale (89' Durante sv).

Gelsi 6: alterna buone giocate a qualche imprecisione. Spaventa Di Biagio con un bel destro nel corso del primo tempo (60' Frati 6,5: entra in campo e il Livorno dilaga. Prezioso il suo contributo).

Ferretti 6: lotta e si danna l'anima, malgrado la condizione non sia ancora delle migliori (70' Apolloni 6: positivo il suo ingresso in campo).

Angelini 7: partita perfetta del suo Livorno, che dietro non rischia praticamente niente e davanti colpisce con un Vantaggiato in versione super star.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Tau-Livorno 1-3, le pagelle: Vantaggiato fuori categoria, Pecchia una certezza

LivornoToday è in caricamento