rotate-mobile
Calcio

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-3, Favarin: "Prestazione eccezionale, abbiamo un dna da gladiatori"

Gli amaranto si sono imposti in rimonta raccogliendo la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Il tecnico: "I tifosi la nostra arma in più"

Seconda vittoria esterna consecutiva per il Livorno. Gli amaranto, reduci dal pareggio del Picchi per 1-1 contro il Grosseto, si sono imposti per 3-1 a Santa Croce contro il Mobilieri Ponsacco grazie alle reti di Cesarini, Cori e Bellini. Un successo che, almeno per il momento, permette a Luci e compagni di portarsi al primo posto della classifica: "La squadra ha fatto una partita eccezionale, abbiamo il dna da gladiatori", ha dichiarato nel post gara il tecnico Giancarlo Favarin.

Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-3, le pagelle

Favarin: "In svantaggio per un episodio, bravi a reagire subito. I tifosi la nostra arma in più"

"Noi dobbiamo vincere le partite e inevitabilmente qualcosa concediamo - ha dichiarato Favarin -. Oggi abbiamo preso gol al primo tiro, ma abbiamo fatto una prestazione eccezionale. Faccio i complimenti alla squadra e in particolare a Luci, che ha fatto una grandissima partita. È stato lucido fino al novantesimo malgrado la carta d'identità. Si allena sempre con impegno ed è un esempio per questi ragazzi: oggi ha giocato perché se lo è meritato. Troppe volte in svantaggio? È una situazione che si ripete abbastanza spesso, anche se oggi è stato decisivo un episodio: c'è stata un'incomprensione tra la difesa ed il portiere su un lancio abbastanza innocuo. Siamo però stati bravi a reagire e davanti abbiamo giocatori che sono un lusso per la categoria".

"I nostri tifosi - ha poi aggiunto il tecnico - sono non il dodicesimo, ma il tredicesimo uomo in campo: danno ai ragazzi una scossa di adrenalina importante. Cori? Ha fatto un esordio positivo. Viene da un po' di inattività e nel finale ha pagato la fatica, ma siamo sulla strada giusti. Bellini? Meritava il gol, è un giocatore che non molla mai. È un po' l'emblema di questa squadra, anche se ce ne sono altri: questi ragazzi -ha concluso - hanno il dna da gladiatori".

Cori: "Tre punti pesantissimi. Che feeling con Cesarini"

"Sono molto contento, soprattutto per il risultato - ha affermato Sacha Cori, autore della seconda rete amaranto -. La partita si era messa male, ma siamo riusciti a riprenderla e ci portiamo a casa tre punti pesantissimi. La squadra ha carattere, ma sarebbe meglio non andare sotto così spesso: gli avversari poi si chiudono ed il rischio è di trovare pochi spazio. Dobbiamo stare più attenti in avvio. Il feeling in attacco? Con Cesarini ci capiamo anche senza guardarci. Al gol - ha infine concluso - mi sono congelato, non sapevo neanche come esultare: abbiamo una tifoseria che non c'entra niente con questa categoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-3, Favarin: "Prestazione eccezionale, abbiamo un dna da gladiatori"

LivornoToday è in caricamento