rotate-mobile
Calcio

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-3, le pagelle: Cori subito in gol, Brenna leader difensivo

Gli amaranto superano in rimonta i rossoblù. Buone le prove anche di Cesarini e Bellini

Torna al successo il Livorno e lo fa nello stadio in cui, nella storia recente, l'Unione sportiva non avevano mai vinto. Gli amaranto, reduci dal pareggio interno con il Grosseto, hanno infatti superato allo stadio comunale di Santa Croce sull'Arno per 3-1 il Mobilieri Ponsacco nella gara valevole per la terza giornata del campionato di serie D girone E. Un successo ottenuto in rimonta, con le reti di Cesarini, Cori e Bellini che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio rossoblù firmato da Panattoni, complice l'indecisione della retroguardia amaranto. 

Biagini 5: un'indecisione fatale, quella commessa sul gol che sblocca la gara. Prima accenna l'uscita, poi ci ripensa e agevola non di poco il compito nell'insaccare in rete di Panattoni.

Nizzoli 6: dopo l'iniziale panchina con il Grosseto, riprende il suo posto sulla corsia di destra offrendo una prestazione attenta.

Ronchi 6: in occasione del gol di Panattoni, che gli sfugge pericolosamente via pochi minuti più tardi, aspetta un'uscita di Biagini che non arriva mai. Più attento nella ripresa, quando resiste ai (timidi) assalti rossoblù.

Brenna 7: la difesa, soprattutto nel corso del primo tempo, balla e non poco, ma l'ex San Donato ci mette sempre una pezza. Fin qui la sua miglior prova in amaranto.

Brisciani 6: inizio timido e qualche apnea difensiva, prende sicurezza con il trascorrere dei minuti.

Bellini 7: in mezzo, in difesa e in avanti. È ovunque questo ragazzo dai mille polmoni: fosse per lui, probabilmente rincorrerebbe anche il raccattapalle. E nel finale si toglie lo sfizio di mettere la partita in ghiaccio con un gol di rapina da due passi.

Luci 6,5: Favarin sceglie lui per sostituire l'infortunato Bartolini ed il capitano, almeno nella prima mezz'ora, soffre il dinamismo dei rossoblù. Decisamente meglio nella ripresa, quando fa valere la sua esperienza nella gestione del risultato.

Nardi 6: in avvio soffre e non poco, ma il bimbo classe 2004 è bravo a non scomporsi e a salire di tono con il trascorrere dei minuti (90' Boroduska sv).

Cesarini 7: il Mago, dopo la prova opaca con il Grosseto, torna a fare i numeri e a seminare il panico tra gli avversari. Con un tocco sotto misura da rapinatore d'area trova il gol dell'1-1 (68' Caponi 6: più dinamico e più nel vivo del gioco rispetto alla gara con il Grosseto).

Giordani 6,5: non trova il gol, ma in campo si sente eccome. Le sue doti fisiche e atletiche mettono sempre in apprensione i difensori rossoblù.

Cori 7: alla prima in amaranto, trova subito il gol da opportunista. In mezzo tanto lavoro sporco e tante sportellate con i difensori rossoblù (78' Kosiqi sv).

All. Favarin 6: il suo Livorno vince e convince per quanto riguarda la fase offensiva, ma rimane da registrare ancora qualcosa dietro. Nel primo tempo, infatti, gli amaranto hanno sofferto fin troppo le ripartenze del Ponsacco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Mobilieri Ponsacco-Livorno 1-3, le pagelle: Cori subito in gol, Brenna leader difensivo

LivornoToday è in caricamento