rotate-mobile
Calcio

Promozione: Startari evita il ko al Cecina. Il Castiglioncello impatta col Saline, tre punti fondamentali per il Piombino

Il punto sulla 17ª giornata del girone C

Il Cecina rischia di capitolare nel testa-coda contro l'Atletico Etruria, ma riesce comunque a raccogliere un pareggio che gli permette di rimanere imbattuto ed in testa alla classifica con ben dieci punti di vantaggio sul secondo posto. A Collesalvetti i rossoblù partono bene col guizzo di Ghilli, poi una doppietta di Barnini (22' su azione e 47' su rigore) porta clamorosamente avanti i padroni di casa. Startari, ad un quarto d'ora dal termine, fissa il punteggio sul 2-2 finale.

Prolunga la serie positiva anche il Castiglioncello, che, grazie all'1-1 contro il Saline al Rossetti di Cecina, approda in solitaria al quinto posto. I blucerchiati la sbloccano al 15' con Passalacqua, ma la reazione dei biancoazzurri è immediata e già al 19' il "solito" Moscati pareggia. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto e ne conseguono diverse occasioni interessanti. Tra di esse, spiccano un rigore fallito da Giudici per i salinesi, mentre il Castiglioncello sfiora la vittoria in pieno recupero con Balducci ma Frongillo sbarra la porta con un intervento prodigioso.

Al Magona tre punti fondamentali per l'Atletico Piombino contro il San Miniato. I nerazzurri vincono 1-0 una gara dai due volti, che li ha visti dominare nella prima frazione concretizzando solo una delle numerose occasioni create (capolavoro di Mori al 35') per poi subire la pressione avversaria nella ripresa. Gli acciaiati salgono in ottava posizione a 21 punti in compagnia dello stesso San Miniato, oltre a Gambassi e ad Atletico Maremma.

Gli altri risultati di giornata: Colli Marittimi - Gambassi 0-1; Invictasauro - Geotermica 0-1; Ponsacco - Atletico Maremma 0-1; S.Andrea - Urbino Taccola 0-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Startari evita il ko al Cecina. Il Castiglioncello impatta col Saline, tre punti fondamentali per il Piombino

LivornoToday è in caricamento