rotate-mobile
Calcio

Promozione C, primato in bilico: la corsa al titolo di Sporting Cecina e Mazzola Valdarbia

Tre punti di vantaggio per i senesi, tre partite ancora da giocare a testa tra cui lo scontro diretto. Il calendario del rush finale

I risultati dell'ultima giornata di Promozione girone C hanno rimesso tutto in discussione nella corsa al primato. Il successo dello Sporting Cecina contro l'Urbino Taccola, unito al pareggio del Mazzola Valdarbia con il Gambassi, ha infatti permesso ai rossoblù di portarsi a soli tre punti dalla capolista, con tre partite da disputare a testa (tra cui lo scontro diretto), considerando il turno di riposo che entrambe le squadre devono ancora osservare. La vittoria del campionato si tratta ormai di un affare a due: i Colli Marittimi, terzi in classifica, dovranno giocare quattro gare ma distano sei lunghezze dallo Sporting Cecina e nove dal Mazzola Valdarbia.

La corsa al titolo

SPORTING CECINA (39 punti)

23ª giornata: Gambassi-Sporting Cecina

24ª giornata: Sporting Cecina - Atletico Etruria

25ª giornata: Mazzola Valdarbia-Sporting Cecina

26ª giornata: Riposo

MAZZOLA VALDARBIA (42 punti)

23ª giornata: Atletico Etruria-Mazzola Valdarbia

24ª giornata: Riposo

25ª giornata: Mazzola Valdarbia-Sporting Cecina

26ª giornata: Atletico Maremma-Mazzola Valdarbia

Al di là dell'importanza notevole dello scontro diretto in programma domenica 8 maggio a Monteroni d'Arbia (Sporting Cecina chiamato a ribaltare la sconfitta 0-1 nella gara di andata), due partite sulla carta ostiche attendono sia la formazione di Miano che il Mazzola Valdarbia. Sporting in trasferta sul campo di un Gambassi in piena lotta salvezza e poi al "Rossetti" contro l'Atletico Etruria, attuale quarta forza del torneo. Mazzola ospite domenica 24 aprile proprio dell'Atletico Etruria, nel fortino biancoblù del "Lami" di Collesalvetti, e, dopo il turno di riposo e lo scontro diretto, sfida in casa di un Atletico Maremma al momento in bilico per garantirsi un posto nei playoff. Tutto è pronto per l'emozionante rush finale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione C, primato in bilico: la corsa al titolo di Sporting Cecina e Mazzola Valdarbia

LivornoToday è in caricamento