rotate-mobile
Calcio

Promozione, vincono il Castiglioncello e l'Atletico Piombino mentre perde l'Armando Picchi

Gli amaranto non riescono a far risultato contro il San Miniato Basso capolista, le altre due formazioni si avvicinano alla zona salvezza

Il Castiglioncello vince uno scontro salvezza importantissimo contro l’Invictasauro per 2 a 1, dopo un primo tempo combattuto sul piano fisico ma con poche occasioni sbloccano il match i grossetani con Brogelli dopo pochi secondi della ripresa. Accese polemiche per la rete degli ospiti dato che i giocatori di casa avevano messo la palla in rimessa laterale per un giocatore fermo a terra, un gol segnato con poca sportività. I padroni di casa reagiscono e trovano il pari al 33’ con Fotino che risolve una mischia e cinque minuti più tardi Moscati dal dischetto porta tre punti fondamentali ai suoi che si avvicinano a soli due punti dalla zona salvezza.

Nell’anticipo di sabato vince anche l’Atletico Piombino contro il Colli Marittimi in una delle migliori partite stagionali dei nerazzurri. La sblocca con un gran tiro Paini dopo 8’, i pisani provano a reagire ma non riescono mai ad impensierire Favilli mentre vanno a concludere ancora Lunghi e Lepri. Nella ripresa continua l’iniziativa dei padroni di casa che sfiorano il raddoppio in più occasioni e che arriva al 35’ con un tiro al volo di Lepri su un cross in mezzo e 5’ più tardi la chiude Gentili.

L’Armando Picchi cede sul campo del San Miniato Basso capolista, i giallorossi controllano il match e si portano avanti alla mezz’ora di gioco grazie ad un’incornata del bomber Alessandro Remedi e allo scadere del primo tempo Langella su un’imbucata raddoppia e chiude il match.

Castiglioncello – Invictasauro 2 a 1 (0 a 0)

Castiglioncello: Barbetta, Landi, Pagliai, Nencini, Nucci, Marzini, Grandi, Lami, Moscati, Rossi, Malta. A disp.: Filucchi, Andrisani, Bernini, Figoli, Leoncini, Dell Agnello, Balducci, Fotino, Bardi. All.: Citi.

Invictasauro: Nunziatini, Tropi, Paccagnini, Greco, Savini, Agnelli, Scalabrelli, Brogelli, Villani, Angelini, Tavarnesi. A disp.: Speroni, Affabile, Tosoni, Sabbatini, Conti, Rossetti, Bianchi, Berti. All.: De Masi.

Arbitro: Frediani di Pisa

Reti: 1’st Brogelli (I), 33’st Fotino (C), 38’st Moscati (Rig., C).

Atletico Piombino – Colli Marittimi 3 a 0 (1 a 0)

Atletico Piombino: Favilli, Martelli, Castellazzi, Bulli, Fatticcioni, Patara, Galeone, Biondi, Paini, Lunghi, Lepri. A disp.: Giannoni, Marinelli, De Gregorio, Talocchini, Gentili, Barchi, Papa, Imeri, Politi. All.: Venturi.

Colli Marittimi: Berrugi, Mecherini, Remelli, Bartorelli M., Buselli, Bartorelli A., Campisi, Zoppi, Coluccia, Pellegrini, Giacomelli. A disp.: Di Giovanni, Camerini, Donghia, Rossi, Madi, Dainelli, Andreucci, Sarais, Milano. All.: Verdiani.

Arbitro: Bonamici di Grosseto

Reti: 8'pt Paini, 35’st Lepri, 40’st Gentili.

San Miniato Basso – Armando Picchi 2 a 0 (2 a 0)

San Miniato Basso: Micheli, Lucarelli, Fabbrini, Gamba, Di Bella, Aliotta, Langella, Remedi L., Mori, Remedi A., Demi. A disp.: Fattori, Bettarini, Colibazzi, Desii, Bucalossi, Leone, Vanni, Mancini, Morelli. All.: Ticciati.

Armando Picchi: Grassia, Pulina, Carnieri, Bonsignori, Prete, Polese, Barnini, Giusti, Durante, Danieli, Ballerini. A disp.: Perullo, Politano, Baldi, Pinna, Lusito, Vanni, Tocchini. All.: Brilli.

Arbitro: Margherita Fioravanti di Firenze

Reti: 30’pt A. Remedi, 45’pt Langella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, vincono il Castiglioncello e l'Atletico Piombino mentre perde l'Armando Picchi

LivornoToday è in caricamento