rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Figline 1-1, le pagelle: disastro finale di Ronchi, non basta il gol di Luis Henrique

Beffa in extremis per gli amaranto, fermati sul pari dai gialloblù. Bene Nardi, distratti Savshak e Fancelli

Beffa finale per il Livorno. Gli amaranto, nella 14esima giornata del campionato di serie D girone E, sono stati fermati sull'1-1 dal Figline subendo in extremis il gol del pari dal dischetto di Torrini dopo l'iniziale vantaggio di Luis Henrique. Un mezzo passo falso pesantissimo per la formazione di Favarin, che perde una ghiotta occasione per accorciare sulla Pianese capolista.

Albieri 6,5: una bella parata all'alba della partita su Caggianese, sempre sicuro nelle uscite alte.

Ronchi 4,5: rovina la sua partita nel finale. Prima si fa ammonire per un brutto intervento su Diarra, poi, pochi secondi dopo, causa il rigore del pari ricevendo il secondo giallo.

Brenna 6,5: il migliore del reparto difensivo. Sempre puntuale in chiusura.

Savshak 5,5: inizio distratto con un paio di disattenzioni, un po' meglio con il passare dei minuti (56' Fancelli 5,5: non benissimo. Qualche sbavatura non da lui).

Camara 6: più attento tatticamente rispetto alle prime apparizioni. Cala forse un po' nel finale dopo una prestazione positiva.

Bellini 6: generoso come sempre, anche se forse meno incisivo in fase offensiva.

Tanasa 6: preferito a Luci dal primo minuto, è prezioso in interdizione e gioca semplice in impostazione (67' Luci 6: 400esima in amaranto per il capitano che mette la sua esperienza al servizio della squadra).

Nardi 6,5: una delle certezze di questo Livorno. Il gol che sblocca la gara nasce da una sua conclusione dal limite (64' Sabattini 6: qualche spunto interessante).

Curcio 6: attento in copertura, accompagna l'azione offensiva quando può (56' Brisciani 5,5: soffre più del compagno sulla corsia di competenza).

Cesarini 6: la sua posizione tra le linee, nel primo tempo, crea più di qualche grattacapo alla difesa del Figline. Una volta il palo ed una volta un bell'intervento di Pagnini gli negano la gioia del gol. Cala vistosamente nella ripresa.

Luis Henrique 6,5: appena gli arriva il pallone giusto, gonfia la rete. Cosa chiedere di più ad un centravanti? (78' Mutton sv).

All. Favarin 5,5: un bel Livorno nel primo tempo, ordinato e compatto. Troppo conservativo, tuttavia, l'atteggiamento nella ripresa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Figline 1-1, le pagelle: disastro finale di Ronchi, non basta il gol di Luis Henrique

LivornoToday è in caricamento