rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Tau 2-2, Esposito: "Tanto rammarico, meritavamo la vittoria"

Pareggio che va stretto agli amaranto, incapaci di concretizzare le tante occasioni create nel corso della ripresa

Amaro pareggio per il Livorno, fermato sul 2-2 dal Tau nella 13esima giornata del campionato di serie D girone E. Un risultato che va sicuramente stretto agli amaranto, soprattutto per quanto fatto vedere nel corso della ripresa. "Dovevamo vincere con almeno due o tre reti di scarto, ma in questo momento ci manca serenità", ha dichiarato nel post gara Vincenzo Esposito, al suo debutto alla guida di Luci e compagni.

Livorno-Tau, le pagelle

Esposito: "Atteggiamento giusto, ci manca ancora un po' di serenità"

"C'è tanto rammarico per questo risultato, in condizioni normali questa gara doveva finire con almeno due o tre gol di scarto - ha affermato Esposito -. Purtroppo, però, in questo momento la squadra non ha serenità e nel corso del primo tempo, dopo un buon inizio, abbiamo avuto qualche momento di difficoltà. Nella ripresa, invece, abbiamo fatto bene e siamo riusciti ad arrivare spesso in porta. La colpa, però, alla fine è nostra: dovevamo chiuderla viste le occasioni avute".

"L'atteggiamento è stato quello giusto, i ragazzi hanno messo in campo voglia e dietro non abbiamo rischiato praticamente niente - ha proseguito nella sua analisi il tecnico -. Anche i gol subiti sono arrivati da episodi: nel primo, in particolare, abbiamo sbagliato noi con un retropassaggio che non aveva senso in quella zona di campo. Le sostituzioni nell'intervallo? Rodriguez mi ha chiesto il cambio, in attacco la mia idea era di sostituire Frati. Con Belli, invece, volevo portare maggior gamba. Sono soddisfatto anche di Torromino, che non pensavo potesse far bene in quella posizione. Peccato per il risultato - ha concluso -, ma dobbiamo proseguire sulla falsariga di oggi per quanto riguarda il rapporto tra occasioni create e subite".

Cretella: "Una mazzata questo risultato, non abbiamo più la spensieratezza di inizio stagione"

"Abbiamo creato tanto, purtroppo non siamo stati cattivi a buttarla dentro - ha dichiarato il centrocampista Riccardo Cretella -. All'interno della partita, però, abbiamo ancora dei blackout che non possiamo permetterci: dobbiamo avere maggior continuità all'interno dei novanta minuti. In questo momento ci manca un po' di serenità, ci manca quella spensieratezza che avevamo ad inizio campionato. L'arrivo di Esposito? Quando c'è un cambio di allenatore significa che c'è qualcosa che non va. Il risultato di oggi - ha concluso - è una mazzata per noi: stasera sicuramente ne soffriremo, ma dovremo essere bravi a ripartire".

Giampà: "Meritavamo di più. Il campionato? Non è finito, lottiamo ancora per vincere"

"C'è tanto rammarico per questo risultato, non abbiamo rischiato mai niente ed abbiamo preso gol su due episodi - ha affermato il difensore Elia Giampà -. Questo è un po' lo specchio del momento che stiamo vivendo. L'arrivo di Esposito? In una settimana non poteva cambiare chissà cosa ed anche oggi, forse, si è visto qualche spettro del passato. Il mister, comunque, sta già facendo un lavoro importante a livello mentale ed ha l'esperienza giusta per farci risollevare. La classifica? Il campionato è lungo, le squadre davanti perderanno punti. Dobbiamo guardare soltanto a noi stessi, cercando di fare un filotto di vittorie. Io sono positivo e non mi sento di dire che non lottiamo già più per niente: lottiamo per vincere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Tau 2-2, Esposito: "Tanto rammarico, meritavamo la vittoria"

LivornoToday è in caricamento