rotate-mobile
Calcio

Serie D | Montespaccato-Livorno 1-0, Collacchioni: "Dobbiamo fare meglio e di più"

Il tecnico amaranto analizza il passo falso di Roma, causato da una rete segnata nel primo tempo da Calì

+++ULTIM'ORA: LIVORNO, ESONERATO COLLACCHIONI+++

Seconda sconfitta consecutiva lontano da casa per il Livorno di Lorenzo Collacchioni che ieri domenica 30 ottobre è stato trafitto in quel di Roma, a Montespaccato, da una rete di Calì, arrivata nella parte iniziale del primo tempo. Un gol segnato dopo un palo di Frati che aveva fatto pensare a tutto un altro esito. Invece la gara non ha regalato gioie agli amaranto, che hanno creato solo un altro paio di sterili occasioni, senza incidere. Il Montespaccato ha conquistato il massimo col minimo sforzo, fallendo anche un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Fogli su Calì.

Serie D | Montespaccato-Livorno 1-0, le pagelle: Frati il più vivace, Rodriguez non incide

Collacchioni: "Eravamo partiti con il passo giusto, dobbiamo alzare i livelli agonistici"

"È stata una partita che non mi rende contento - ha detto Collacchioni dopo il triplice fischio finale -. Dobbiamo fare meglio e di più, è una sconfitta che non volevamo. Eravamo partiti con il passo giusto, tanto è che abbiamo colpito il palo con Frati, poi abbiamo incassato quel gol, evitabile, e abbiamo reagito in maniera troppo confusa. C'era tempo - ha aggiunto - per recuperare la partita, potevamo alzare il livello tecnico del confronto e in caso anche quello agonistico, ma non ci siamo riusciti. In questo campionato servono infatti ritmi più alti rispetto a quelli visti oggi".

Collacchioni poi parla anche del gol subito, rete determinante che ha causato il ko. "Dovevamo essere più bravi nella marcatura - ha evidenziato -, poi gli episodi spostano gli equilibri del confronto. La partita però andava aggredita, avremmo dovuto fare qualcosa in più. Nella ripresa - ha concluso - ho cambiato l'atteggiamento tattico, ma loro mentalmente stavano bene, hanno preso coraggio e si sono difesi in maniera tale da non subire gol".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Montespaccato-Livorno 1-0, Collacchioni: "Dobbiamo fare meglio e di più"

LivornoToday è in caricamento