rotate-mobile
Calcio

Pro Livorno Sorgenti-Foligno 2-1. Brondi: "Lottiamo fino all'ultimo"

Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancoverdi nel post-partita di ieri, domenica 3 aprile

Nel post-partita di Pro Livorno Sorgenti-Foligno 2-1, l'allenatore dei biancoverdi Stefano Brondi è intervenuto in sala stampa per commentare il fondamentale successo dei suoi:

"Abbiamo ripetuto il primo tempo della partita col Montespaccato, giocando con precisione, velocità e sfruttando le caratteristiche del Foligno che lasciava molto spazio dietro ai mediani. Abbiamo raccolto meno di quanto dovevamo fare: il primo tempo sarebbe dovuto finire con qualche gol di scarto in più, invece abbiamo mantenuto aperta la partita. La nostra situazione di classifica ha portato ad impaurirci e il Foligno ha meritatamente pareggiato. Noi l'abbiamo vinta con la reazione avuta dopo il loro pareggio. 

In queste ultime tre partite avremmo potuto fare nove punti e non sto esagerando. Non mi è piaciuto però il fatto che oggi, prima del loro gol, in noi è stata più forte la paura di non vincere che la voglia di vincere. Nelle stesse tre partite, nel girone di andata, avevamo subìto 12 gol facendone 1: questo dà le dimensioni di quanto questi giocatori vogliono lottare fino all'ultimo. Stiamo giocando con tante "quote" e questi ragazzi stanno imparando a giocare per vincere, non devono pensare se vincere o perdere. Mi auguro che questa partita ci faccia avere lo spirito giusto per affrontare le prossime, a partire da domenica prossima col San Donato Tavarnelle".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Livorno Sorgenti-Foligno 2-1. Brondi: "Lottiamo fino all'ultimo"

LivornoToday è in caricamento