rotate-mobile
Calcio

Serie D | San Donato Tavarnelle-Livorno 1-2, le pagelle: Giordani lotta e segna, bene Sabattini

Tornano alla vittoria gli amaranto, che si sono imposti in rimonta allo stadio Pianigiani

Torna alla vittoria il Livorno. Gli amaranto, reduci da appena quattro punti in altrettante gare, hanno espugnato per 1-2 il campo del San Donato Tavernelle grazie alle reti nella ripresa di Giordani e Cori, che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio gialloblù firmato da Borghi. Per Luci e compagni si tratta della quinta vittoria esterna consecutiva in questo avvio di stagione.

Biagini 6: incolpevole sul gol di Borghi, praticamente inoperoso per il resto della gara.

Fancelli 6: confermato dal primo minuto, si rende protagonista di un paio di buone chiusure su Neri.

Ronchi 6,5: vince praticamente tutti i duelli aerei con l'ex Lucatti. Fa valere la sua fisicità su un terreno impervio.

Brenna 6: da ex, e al ritorno dal primo minuto dopo qualche gara in naftalina, offre una partita priva di particolare sbavature (62' Mutton 6: porta energie fresche all'attacco amaranto).

Bellini 6: sull'esterno è forse un po' sacrificato, ma il suo dinamismo e la sua generosità sono comunque preziosi per la formazione di Favarin.

Serie D, girone E: risultati e classifche

Nardi 6,5: ci prova più volte dalla distanza e proprio da un suo destro respinto da Manzari nasce il gol del pari di Giordani.

Luci 6,5: lotta e recupera un'infinità di palloni in mezzo al campo, anche se a volte è fin troppo nervoso. Difficile, per caratteristiche, chiedergli invece di più in fase di costruzione.

Giordani 7: a lungo è l'unico a dare un po' di brio all'attacco amaranto. Nel primo tempo il salvataggio sulla linea di un difensore gialloblù gli nega la gioia della rete, che trova però nella ripresa con un tap-in vincente (85' Bassini sv).

Brisciani 6: prova ad accompagnare con continuità l'azione offensiva, anche se non sempre con particolare precisione (64' Coriano 6: qualche piccola imprecisione, ma tutto sommato tiene botta).

Luis Henrique 5: non tiene un pallone che sia uno su. Tanti controlli sbagliati e tanti palloni persi (46' Sabattini 6,5: dà vivacità ad una manovra fino a quel momento fin troppo compassata. Da un suo destro che si stampa sulla traversa arriva il gol vincente di Cori).

Cori 6,5: a lungo rimane fuori dal gioco, ma nel finale trova il gol vincente che regala ai suoi tre punti pesantissimi.

All. Favarin 6: conferma il 3-5-2 visto con il Follonica Gavorrano, ma il suo Livorno, per metà gara, fatica enormemente in fase offensiva. L'ingresso in campo nella ripresa di Sabattini, invece, dà più brio alla manova della sua squadra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | San Donato Tavarnelle-Livorno 1-2, le pagelle: Giordani lotta e segna, bene Sabattini

LivornoToday è in caricamento