rotate-mobile
Calcio

Serie D | Terranuova Traiana-Livorno 0-2, Collacchioni: "Bene la vittoria, ma possiamo fare di più"

Gli amaranto si sono imposti sul campo degli aretini grazie alle reti di Pecchia e Russo. Il tecnico: "Abbiamo le potenzialità per esprimere un calcio migliore"

Missione compiuta. Il Livorno, nella terza giornata del campionato di serie D girone E, ha espugnato per 0-2 il campo del Terranuova Traiana, lasciandosi così definitivamente alle spalle il ko interno con la Sangiovannese. Un risultato che lascia ovviamente soddisfatto il tecnico degli amaranto Lorenzo Collacchioni, il quale, però, è convinto che la sua squadra abbia le qualità per esprimersi ancor meglio: "Sono contento a metà, possiamo di più dal punto di vista del gioco", ha affermato nel post gara.

Terranuova Traiana-Livorno, le pagelle

Collacchioni: "Contento a metà"

"Abbiamo ottenuto la vittoria e sono ovviamente soddisfatto - ha dichiarato Collacchioni -, ma sono contento a metà: per le qualità che abbiamo possiamo fare molto meglio, dobbiamo alzare ulteriormente l'asticella per essere ancor più protagonisti. Loro, nel corso del primo tempo, ci hanno messo in difficoltà: correvano moltissimo e noi non riuscivamo a trovare spazi, poi è arrivata la grande giocata di Vantaggiato che ci ha permesso di sboccare il risultato. Ho visto carattere, spirito di sacrificio e voglia di vincere, ma ripeto, ho aspettative più alte: questa squadra ha il potenziale per far vedere qualcosa di più".

"Inizialmente ho scelto la difesa a quattro - ha proseguito il tecnico nella sua analisi -, poi però, visto che le cose non stavano andando come volevamo, abbiamo cambiato. L'importante è farci trovare sempre pronti alle diverse situazioni, dobbiamo mettere il vestito giusto in base alle circostanze. La classifica? È ancora troppo presto per guardarla, dobbiamo pensare una partita alla volta: adesso siamo già proiettati a domenica, abbiamo voglia di fare bene".

Russo: "Felice per il gol, bravi a non rischiare niente una volta in vantaggio"

"Fare gol fa ovviamente sempre piacere, è stato importante trovarlo su palla da fermo perché sono situazioni su cui lavoriamo moltissimo in settimana - ha affermato il difensore Michele Russo, autore della seconda rete amaranto -. Karkalis mi ha messo una gran palla. Mister felice a metà? C'è sempre qualcosa da analizzare e da migliorare, ma con alle spalle una vittoria si riesce a farlo con maggior serenità. Il cambio di modulo? Passando a tre siamo riusciti ad arrivare forti sulle loro pressioni esterne e a limitarne il possesso palla. Nel finale, poi, siamo stati bravi a restare corti senza mai rischiare niente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Terranuova Traiana-Livorno 0-2, Collacchioni: "Bene la vittoria, ma possiamo fare di più"

LivornoToday è in caricamento