rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Real Forte Querceta 2-1, le pagelle: Tanasa l'uomo della provvidenza, in difficoltà Savshak

Terza vittoria consecutiva per gli amaranto, che superano in extremis i versiliesi. Bene Camara, Nardi sottotono

Terza vittoria consecutiva per il Livorno. Gli amaranto, nella 24esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato al Picchi per 2-1 il Real Forte Querceta. Decisiva la rete nel finale di Tanasa, dopo che gli ospiti avevano risposto con Flores Heatley al gol di Rossetti. Un successo che permette alla formazione di Fossati di avvicinarsi al meglio al trittico "terribile" con Seravezza, Pianese e Follonica Gavorrano. 

Serie D, girone E: risultati e classifica

Facchetti 6: un paio di buoni interventi su Pecchia e, nel finale, su Apolloni. Trasmette una sensazione di sicurezza.

Schiaroli 6: bene sia in copertura che in impostazione. Ammonito, Fossati decide di richiamarlo in panchina nella ripresa per evitare sorprese nel finale (65' Brenna 6: ingresso in campo positivo per l'ex San Donato).

Tanasa 7: ancora lui. Così come sabato scorso ad Altopascio, è il rumeno a trovare il gol che regala ai suoi tre punti pesantissimi. L'uomo della provvidenza.

Savshak 5: soffre costantemente Pegollo, che gli scappa via con troppa facilità in occasione dell'azione che porta al gol di Flores Heatley.

Camara 6,5: come sempre tra i più positivi nelle file amaranto. Spinge ogni volta che ne ha l'occasione ed è attento anche in copertura (74' Nizzoli 6: una ventina di minuti per smaltire un po' di ruggine dopo la lunga inattività).

Bellini 6: il solito dinamismo in mezzo al campo. Tanti sia i palloni recuperati che quelli giocati (65' Likaxhiu 6: porta freschezza nel finale, quando le forze iniziano a venire meno).

Sabattini 6: schierato nell'inedita posizione di regista, fa il suo senza strafare. Nella ripresa impegna Gatti con un violento destro dalla distanza (74' Frati 6: si vede che ha tantissima voglia di mettersi in mostra e lotta su ogni pallone).

Nardi 5,5: stavolta il classe 2004 fatica ad emergere e rimane spesso fuori dal gioco. Meglio nel finale quando si sacrifica in copertura.

Carcani 6: partita diligente dell'ex Ghiviborgo, che pensa più a tenere la posizione per dare una mano a Savshak piuttosto che a offendere.

Giordani 6,5: prima offre a Rossetti il pallone che sblocca la gara, poi si sacrifica per la squadra dando una mano anche in fase di non possesso.

Rossetti 6,5: pare ancora non al top della forma e non sempre è preciso, ma al suo debutto dal primo minuto trova comunque subito il gol con un movimento da attaccante vero (80' Luis Henrique sv).

All. Fossati 6: qualche sofferenza di troppo nella ripresa, ma il suo Livorno mostra di aver acquisito un'identità ben precisa. Adesso, nelle prossime tre gare, la prova del nove per testare davvero le ambizioni della sua squadra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Real Forte Querceta 2-1, le pagelle: Tanasa l'uomo della provvidenza, in difficoltà Savshak

LivornoToday è in caricamento