rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-San Donato Tavarnelle 2-0, Correale: "Vittoria importantissima. In questo campionato può succedere di tutto"

Gli amaranto sono tornati alla vittoria dopo due gare. Il vice dello squalificato Fossati: "Inizio contratto, ma la squadra ha fatto una buona prestazione"

Una vittoria che, in attesa delle gare di domenica, tiene in vita le speranze promozione. Il Livorno, nella gara disputatasi al Picchi a porte chiuse, ha superato per 2-0 il San Donato Tavarnelle grazie alle reti di Curcio (dal dischetto) e Sabattini ritrovando il sorriso dopo il ko con il Follonica Gavorrano. Un successo fondamentale, che permette a Luci e compagni di portarsi al terzo posto della classifica scavalcando il Grosseto, fermato sul 3-3 dal Ghiviborgo.

Livorno-San Donato Tavarnelle 2-0, le pagelle

"Abbiamo iniziato la partita un po' contratti, ma poi siamo usciti bene - ha dichiarato al termine della sfida il vice allenatore Roberto Correale (Fabio Fossati doveva scontare la seconda giornata di squalifica, ndr) -. Anche nel primo tempo la prestazione non è stata negativa, anche se ci è mancato il gol. Questa vittoria, dal punto di vista mentale, ha un'importanza incredibile per noi: non era facile e non era scontato reagire così dopo la sconfitta di Gavorrano. Di fronte, poi, c'era una signora squadra che può mettere in difficoltà chiunque e che veniva da quattro risultati utili consecutivi. Le occasioni concesse? Giochiamo in maniera molto propositiva in avanti e ci sta di concedere qualcosa agli avversari: noi siamo il Livorno e, soprattutto in casa, è giusto approcciarsi in questo modo. Dovevamo essere però bravi a chiuderla prima".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Il tecnico si è poi soffermato su alcuni singoli, a partire da Luci: " Andrea è per noi un valore aggiunto - ha affermato -, è un giocatore al quale aggrapparsi nei momenti difficile. Sabattini? Lo abbiamo già sfruttato molto, è un po' anarchico ma ci può dare quell'imprevedibilità in più ed oggi è entrato molto bene. La scelta di Tenkorang? In settimana si era allenato bene, era giusto dargli una chance dall'inizio e ha dato il suo contributo. Anche Cori, che sta migliorando tantissimo dal punto di vista atletico, potrà darci una grossa mano".

Una battuta, infine, sulla situazione di classifica: "In questo campionato - ha detto - può succedere di tutto. Adesso dobbiamo pensare solamente al Cenaia: contro di noi tutti danno il massimo e non sarà una partita semplice". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-San Donato Tavarnelle 2-0, Correale: "Vittoria importantissima. In questo campionato può succedere di tutto"

LivornoToday è in caricamento