rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-San Donato Tavarnelle 2-0, le pagelle: Curcio il migliore, Giordani poco incisivo

Prezioso successo per gli amaranto, che superano i gialloblù al termine di una gara non particolarmente brillante

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Torna alla vittoria il Livorno. Gli amaranto, nella 28esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato per 2-0 il San Donato in un Picchi deserto (gara a porte chiuse, ndr) grazie alle reti di Curcio (dal dischetto) e Sabattini. Un successo che permette a Luci e compagni di coltivare ancora qualche speranza promozione.

Facchetti 6,5: decisivo quando, in pieno recupero, salva su Barazzetta impedendo ai gialloblù di trovare il gol del pari.

Brenna 6: nella prima mezz'ora è tra i più positivi, poi commette qualche errorino ricevendo un giallo forse evitabile (46' Sabattini 6,5: dà un po' di vivacità al centrocampo amaranto e, nel finale, sigla il gol della sicurezza).

Tanasa 6: quando viene puntato in velocià qualcosa concede, ma riesce a far valere il suo senso della posizione per non farsi prendere troppo d'infilata.

Curcio 7: il migliore in assoluto. Copre bene, spinge ogni volta che ne ha la possibilità e rimane glaciale dal dischetto.

Camara 5,5: stranamente sottotono. Stavolta il francese, ben contenuto dall'ex Belli, punge poco (46' Savshak 5,5: uno svarione che rischia di essere pagato a caro prezzo, per il resto tiene).

Livorno, Correale: "Vittoria importantissima, in questo campionato può succedere di tutto"

Bellini 5,5: non la sua versione migliore. Sia da mezzala nel primo tempo che da esterno nella ripresa fatica ad imporsi come suo solito.

Luci 6,5: consueta gara di sostanza del capitano, prezioso soprattutto in interdizione.

Nardi 6,5: sempre nel vivo del gioco. Si riscatta dopo l'opaca prova di Gavorrano.

Goffredi 5,5: ordinato è ordinato, ma rimane la solita sensazione di eccessiva timidezza nell'accompagnare l'azione offensiva (62' Menga 6,5: rispolverato dopo un lungo periodo in naftalina, risponde presente servendo a Sabattini il pallone del raddoppio).

Giordani 5: ancora una prova impalpabile per il "cobra", in ombra ormai da diverse settimane. Negli ultimi trenta metri non riesce mai ad incidere (62' Cori 5,5: meglio rispetto a Gavorrano, ma spreca un'occasione nella quale, da un giocatore della sua esperienza, ci si aspetta forse di più).

Tenkorang 5,5: nel primo tempo non ne indovina una, si riscatta parzialmente nella ripresa guadagnandosi il penalty poi trasformato da Curcio (72' Carcani 6: entra in campo con il piglio giusto, salvando a pochi passi dalla linea una ghiotta occasione per i gialloblù).

All. Fossati 6: non siede in panchina, ma, con il Picchi deserto, riesce comunque a guidare i suoi dalla tribuna. Alcune scelte iniziali non convincono, ma è bravo a correggere il tiro a gara in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-San Donato Tavarnelle 2-0, le pagelle: Curcio il migliore, Giordani poco incisivo

LivornoToday è in caricamento