rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, preso Martin Bueno: l'attaccante uruguaiano a disposizione di Dal Canto

La punta, che vanta esperienze anche in Nuova Zelanda e Messico, nell'ultima stagione ha militato nel Bellinzona (serie C Svizzera)

Sarà Martin Bueno il rinforzo in attacco per mister Dal Canto. L'attaccante uruguaiano classe 1991, che nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Bellinzona nella terza divisione del campionato svizzero segnando quattro reti in otto presenze, è stato messo sotto contratto dal Livorno nella giornata di oggi, giovedì 4 febbraio, al termine delle presentazioni di Mazzarani, Evan's e Blondett. Gli amaranto, dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato, si sono gettati a capofitto sul mercato degli svincolati per regalare al proprio tecnico un attaccante oltre al lituano Edgaras Dubickas, prelevato in prestito dal Lecce. E proprio Bueno, che si è liberato dagli svizzeri, è stato ritenuto il profilo più idoneo da parte del direttore sportivo Raffaele Rubino.

Bueno, nel corso della sua carriera, ha giocato in patria con i colori di Plaza Colonia, Cerro Largo, Atenas e Cerrito, prima di trasferirsi nel 2015 ai messicani dell'Alacranes. In seguito, per lui, anche un'avventura nell'Eccellenza calabrese con il Gallico Catona, oltre a quelle con Napier City Rovers, Hamilton Wanderers ed Eastern Suburbs in Nuova Zelanda, dove ha realizzato sei reti nella OFC Champions League, la massima competizione calcistica per club dell'Oceania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, preso Martin Bueno: l'attaccante uruguaiano a disposizione di Dal Canto

LivornoToday è in caricamento