rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

Rescissione del contratto per Mazzeo, via anche Piccoli, Fremura e Pecchia. In entrata arrivano Blondett, Castellano e Dubickas e Buglio

Si è chiusa alle 20 di lunedì 1 febbraio la sessione invernale di calciomercato. Una finestra nella quale il Livorno, a causa del ritardo nel deposito della fideiussione, ha potuto muoversi solamente negli ultimissimi giorni, andando alla ricerca di quei rinforzi necessari per evitare una sanguinosa retrocessione.

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative della sessione invernale

Sul fronte entrate si registra l'arrivo a titolo definitivo dal Catania di Andrea Mazzarani. Ufficiali anche Jean Lambert Evan's (esterno sinistro di proprietà del Crotone che in questa prima parte di stagione ha giocato a Catanzaro), Edoardo Blondett (difensore classe 1992 prelevato in prestito dall'Alessandria), Edgaras Dubickas (attaccante classe 1998 prelevato a titolo temporaneo dal Lecce), Fabio Castellano (centrocampista classe 1998 prelevato a titolo definitivo dall'Alessandria) e Davide Buglio (centrocampista clase 1998 che arriva in prestito dal Padova). Sfuma la trattativa per l'attaccante del Lecco Ferdinando Mastroianni: i lombardi, infatti, non sono riusciti a trovare un sostituto del giocatore. Salta invece l'acquisto di Marco Baldan, difensore classe 1993 che rimane all'Arezzo.

Calciomercato Livorno, manca un attaccante. Il ds Rubino: "Complicato fare in poche ore il lavoro di un mese"

Decisamente più chiara la situazione sul fronte partenze: Murilo, Agazzi, Marsura e Porcino hanno infatti lasciato il club di via Indipendenza a parametro zero, dopo aver chiesto ed ottenuto lo svincolo in seguito al mancato pagamento degli stipendi. Il brasiliano è passato alla Viterbese, mentre Marsura ha firmato un contratto fino al 2023 con il Pisa. Nuova avventura anche per Agazzi, passato al Vicenza in Serie B, e Porcino, approdato al Catanzaro. Salutano l'amaranto anche Maiorino, passato alla Virtus Francavilla, e Di Gennaro, che ha firmato con l'Alessandria. Morelli si è accasato al Sudtirol, mentre Mazzeo ha rescisso il proprio contratto con il club amaranto. Lasciano Livorno anche Fremura, che passa in prestito al Prato, Piccoli, che si trasferisce a titolo definitivo a Grosseto, e Pecchia, passato alla Pro Livorno Sorgenti a titolo temporaneo.

Questo il riepilogo degli acquisti e delle cessioni in casa amaranto:
Acquisti: Mazzarani, c (Catania), Evan's, c (Crotone), Blondett, d (Alessandria), Castellano, c (Alessandria), Dubickas, a (Lecce), Buglio, c (Padova)
Cessioni: Morelli, d (Sud Tirol), Agazzi, c (svincolato al Vicenza), Murilo, a (svincolato alla Viterbese), Marsura, a (svincolato al Pisa), Porcino, d (svincolato al Catanzaro), Di Gennaro, d (Alessandria), Maiorino, a (Virtus Francavilla), Mazzeo, a (svincolato), Fremura, d (prestito al Prato), Piccoli, c (Grosseto), Pecchia, c (Pro Livorno Sorgenti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

LivornoToday è in caricamento