menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

Marsura ha firmato con il Pisa, Agazzi passa al Vicenza, Di Gennaro all'Alessandria e Porcino al Catanzaro. Tutto fermo sul fronte entrate: manca ancora la fideiussione

È iniziata lunedì 4 gennaio la sessione invernale di calciomercato. Una finestra nella quale il Livorno di Alessandro Dal Canto dovrà intervenire massicciamente per cercare di evitare una sanguinosa doppia retrocessione dopo quella dello scorso anno. Gli amaranto, complici anche i cinque punti di penalizzazione, occupano infatti attualmente la penultima posizione in classifica, a -6 dalla zona salvezza e con appena una lunghezza di margine sull'ultimo posto occupato dalla Lucchese.

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative della sessione invernale

Sul fronte entrate, tuttavia, è ancora tutto fermo: il Livorno non potrà infatti operare sul mercato fino a che non verrà presentata una nuova fideiussione in sostituzione di quella respinta dalla Lega. Sul fronte entrate c'è da registrare l'addio di Mazzarani all'amaranto: il fantasista ha atteso 6 mesi per un contratto che non è mai arrivato e quindi ha deciso, a malincuore, di andare via. 

Calciomercato Livorno, Di Gennaro all'Alessandria: "Scelta migliore per me, speravo in una storia più lunga"

Decisamente più chiara la situazione sul fronte partenze: Murilo, Agazzi, Marsura e Porcino hanno infatti lasciato il club di via Indipendenza a parametro zero, dopo aver chiesto ed ottenuto lo svincolo in seguito al mancato pagamento degli stipendi. Il brasiliano è passato alla Viterbese, mentre Marsura ha firmato un contratto fino al 2023 con il Pisa. Nuova avventura anche per Agazzi, passato al Vicenza in Serie B, e Porcino, approdato al Catanzaro. Salutano l'amaranto anche Maiorino, passato alla Virtus Francavilla, e Di Gennaro, che ha firmato con l'Alessandria. In uscita anche Morelli, destinato al Sudtirol, e Sosa, vicino al Ravenna. Su Nunziatini, invece, avrebbe manifestato interesse l'Inter.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, le cee alla livornese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento