rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, preso Yusupha Bobb: "Lavorando duramente possiamo salvare la stagione"

Il centrocampista, svincolato dopo l'ultima esperienza a Lecco, indosserà la maglia numero 19

Yusupha Bobb, 24 anni, è un nuovo calciatore del Livorno. Il centrocampista, che si stava già allenando agli ordini di Dal Canto, ha superato le visite mediche ed è stato messo sotto contratto nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 febbraio. Il suo tesseramento è stato reso possibile poiché il gambiano era senza squadra da settembre, da quando il Lecco non gli ha offerto il rinnovo, e non da gennaio. Cresciuto calcisticamente nel Chievo, Bobb ha giocato, sempre in serie C, con Cittadella, Taranto, Padova, Reggiana e Cuneo totalizzando 91 presenze. 

Dopo l'arrivo di Bueno, la società ha quindi deciso di attingere nuovamente dagli svincolati mettendo il centrocampista a disposizione di Dal Canto: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura - le sue prime parole -. Sono un giocatore al quale piace spingersi in attacco anche se gioco come mediano. A Livorno mi sto trovando bene, siamo un gruppo giovane e stiamo lavorando tutti duramente per salvare la stagione. La serie C è un campionato difficile, dobbiamo lottare in ogni partita". 

bobb bueno-2

Martin Bueno: "Possiamo salvarci, ma dovremo lottare"

Arrivato a inizio febbraio, Bueno non vede l'ora di poter debuttare con la maglia amaranto: "Mi aspetto che questa possa essere un'esperienza positiva, so che sarà dura salvarsi, ma possiamo farcela. Come caratteristiche, mi è sempre piaciuto giocare dentro l'area di rigore per cercare di segnare e aiutare i compagni ad andare in gol". Nel corso della sua lunga carriera, l'attaccante ha giocato in diverse parti del mondo: "Mi sono sempre trovato bene in tutti i campionati, ma un posto a cui sono particolarmente legato è la Nuova Zelanda. Qui a Livorno ho trovto in Sosa, uruguaiano come me, un amico che mi ha aiutato ad ambietarmi con i nuovi compagni di squadra". 

(foto e video As Livorno Calcio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, preso Yusupha Bobb: "Lavorando duramente possiamo salvare la stagione"

LivornoToday è in caricamento