rotate-mobile
Attualità

Atletica, a 72 anni vince la Royal Parks Half Marathon: "Grande emozione. Il premio? La scritta 'Forza nonno' all'arrivo"

Aldo Allori racconta il successo nella categoria over 70: "Ce l'ho messa tutta nonostante i pochi allenamenti a causa di un infortunio"

Se non c'era la linea del traguardo forse avrebbe continuato a correre perché Aldo Allori è così: non si fermerebbe mai. E questa sua tenacia lo ha portato a vincere la Royal Parks Half Marathon nella categoria over 70 con il tempo di 1h34'58", un parziale che gli avrebbe garantito il successo anche tra gli over 65: "Sono felice di questo risultato. Volevo omaggiare l'Elba per la bellezza del suo mare, della natura e della sua storia affascinante che molte volte dimentichiamo. L'isola non è fatta solo per mangiare o per gli aperitivi".

Allori ha vinto nonostante si fosse preparato sollo a settembre per questa mezza maratona così competitiva: "Sono stato fermo 40 giorni per un infortunio e ho dovuto accelerare la preparazione. Ma sono riuscito a far bene. L'atleta non nasconde la sua soddisfazione per questo grande risultato che corona ulteriormente una lunghissima carriera sportiva piena di record e medaglie: "Mi sono sentito di andare più veloce, come una freccia, anche se ho i capelli d'argento. Senza la mia famiglia non riuscirei ad essere come sono. All'arrivo ad aspettarmi c'era il premio più bello: un cartello con la scritta 'Forza Nonno'. Era di Ada, la mia nipotina".    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, a 72 anni vince la Royal Parks Half Marathon: "Grande emozione. Il premio? La scritta 'Forza nonno' all'arrivo"

LivornoToday è in caricamento