rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Attualità

Awana-Gana ricomincia da Radio Stella, il nuovo programma in onda dal lunedì al venerdì alle 18

Lo storico conduttore ai microfoni dell'emittente con "Semplicemente Awanagana"

Memorabili il suo look da pirata, l'affabilità, la dimestichezza con microfoni, telecamere e palcoscenico. Storica voce di Radio Monte Carlo, Awana-Gana ha attraversato da protagonista mezzo secolo di radiofonia, per non dire delle tante esperienze televisive e dei suoi concerti. E la nuova sfida parla toscano. Da gennaio 2024 sarà ai microfoni di Radio Stella, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18, con un nuovo programma.

"Il programma s'intitola 'Semplicemente Awanagana' e prometto che ascolteremo solo buona musica – spiega Awana-Gana – da Frank Sinatra a Celine Dion, da Giorgia a Gino Paoli, per fare qualche nome. E poi I Giganti, Jim Croce e tanta, ottima, dance. Spazieremo nel tempo e nei generi e non mancheranno le awanaganate, a ricordarci che non dobbiamo mai prenderci troppo sul serio. Con la Toscana ho un rapporto particolare – continua l'artista - sia per questioni di ascolti, sempre ottimi, sia per le tante amicizie affinate nel tempo: per dire, ero a Lido di Camaiore con il mio amico Sergio Bernardini il giorno che fu tirato su il tendone di Bussoladomani".

"Il programma perfetto? Buona musica scelta col cuore - dice ancora -. Poi, se hai qualcosa di interessante da raccontare, accendi il microfono, altrimenti lascia parlare le note. Oggi si mettono in conduzione anche due, tre speaker, ma se non hai i tempi giusti, rischi solo di infastidire. Il mio vero nome? Sul passaporto c'è scritto Awana-Gana Costantini Picardi. È un nome d'origine indo latino-americana, un augurio che possiamo tradurre con 'desidero per te le cose che non ho nella vita'".

Si può ascoltare Radio Stella in Toscana sulle frequenze Fm 91.70 (Firenze - Pistoia e Prato), Fm 102.80 (Pisa, Lucca, Livorno, Montecatini) e Fm 90.00 (Versilia - Massa-Carrara) e in DAB+ su Firenze, Prato, Pistoia, Siena e Arezzo. Streaming online sul sito ufficiale www.radiostellatoscana.it. "Semplicemente Awanagana" andrà in onda, sempre dal lunedì al venerdì alle 18,

Awana-Gana, una carriera tra radio, cinema, musica e televisione

Awana-Gana è tra i pionieri della moderna radiofonia, oltre che attore, autore, musicista, conduttore Tv. Al grande pubblico è arrivato con "Un peu d'amour, d'amitié et beaucoup de musique", storico programma musicale condotto insieme a Jocelyn e Sophie su Telemontecarlo, emittente con cui ha collaborato per ben 20 anni. Inviato di "Domenica In", ha condotto "Discoring" con Claudio Cecchetto e collaborato a decine di programmi come inviato ed esperto musicale, tra cui la trasmissione in eurovisione "La Gondola d'oro". È stato attore protagonista del film "White Pop Jesus" di Luigi Petrini, ha inciso vari dischi fra i quali "Come un navigante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Awana-Gana ricomincia da Radio Stella, il nuovo programma in onda dal lunedì al venerdì alle 18

LivornoToday è in caricamento