rotate-mobile
Attualità

Casa della Salute di Ardenza, arrivano sei medici di famiglia: ecco chi sono

I dottori sono: Diego Rossi, Marco Pampaloni, Chiara Cristiano, Filippo Vitiello, Cecilia Giovannetti e Fabio Donati

A partire da aprile, sei medici di medicina generale svolgeranno una parte del loro orario di ambulatorio all'interno della Casa della Salute "Livorno Sud" di Ardenza. I medici che hanno deciso di cogliere l'opportunità messa a disposizione dall'Asl sono Diego Rossi, Marco Pampaloni, Chiara Cristiano, Filippo Vitiello, Cecilia Giovannetti e Fabio Donati. "Con l'avvio dell'attività dei sei medici di medicina generale – spiega Cinzia Porrà, direttrice della Zona distretto livornese – completiamo il progetto della Casa della Salute come luogo fisico di prossimità e di facile individuazione al quale il cittadino può rivolgersi per trovare una risposta ai suoi bisogni sanitari e sociali".

La struttura di Via del Mare diventa così la prima con questo servizio attiva a Livorno delle sette che complessivamente costituiranno la rete così come prevista nel piano di riorganizzazione della sanità territoriale. "A disposizione in un unico luogo ci saranno prestazioni e servizi sanitari di base quali prelievi, consultorio, sportelli di prenotazione Cup e anagrafe sanitaria, infermiere di famiglia e comunità, ma anche ambulatori specialistici per la pneumologia, la diabetologia, la psicologia, la ginecologia e, da oggi, anche la medicina generale".

"È un momento - conferma il sindaco di Livorno, Luca Salvetti - che aspettavamo da tempo. Quello che presentiamo oggi non sono nuove strutture, ma persone, uomini e donne, che metteranno a disposizione il loro tempo e la loro professionalità in favore dei loro assistiti. La loro disponibilità e motivazione sarà determinante nel successo di una iniziativa che avrà i riflettori addosso, ma della quale saranno sicuramente all'altezza". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della Salute di Ardenza, arrivano sei medici di famiglia: ecco chi sono

LivornoToday è in caricamento