rotate-mobile
Attualità Piazza Colonnella

Livorno, al Ritrovino Osteria ecco la cena bendata: cos'è e come partecipare

Appuntamento il 5 aprile con un evento sensoriale: in palio un viaggio alle Canarie

A Livorno arriva per la prima volta un evento sicuramente particolare e unico nel suo genere: la cena bendata. L'appuntamento è per domani sera, venerdì 5 aprile, al Ritrovino Osteria a partire dalle 20. L'iniziativa prende spunto dalle cosiddette "Dining in the dark" o "blind dinner" famose in tutto il mondo e che si svolgono in locali specializzati per cene sensoriali. E così ai titolari del locale di piazza Colonnella è venuto in mente di importare questo 'formato' anche a Livorno: "Volevamo fare qualcosa di diverso e particolare in città - spiegano -. Questo tipo di evento punta sicuramente sul divertimento ma deve anche far riflettere su come vivono le persone non vedenti: vorremmo far riflettere che a volte diamo per scontato quello che magari per altri è difficile". 

ritrovino osteria-2

Ma come funziona la cena bendata? "I clienti - continuano dal Ritrovino - verranno qui intorno alle 20 e saranno bendati prima di entrare all'interno del locale che per l'occasione sarà interamente al buio. Si siederanno attorno a un 'tavolo conviviale' e rimarranno bendati per tutta la durata dell'evento". Tre saranno i menù: carne, pesce e vegetariano: "A tutti verranno date delle schede e ogni partecipante descriverà quello che ha mangiato. Chi indovina più pietanze vince un viaggio alle Canarie del quale noi paghiamo il soggiorno". 

Per partecipare all'evento, per il quale restano pochi posti liberi, occorre mandare un messaggio al numero  350.16.53.357 con tutti i dati: "Abbiamo già ricevuto molte prenotazioni. Purtroppo in molti non possono venire perché non riescono a liberarsi ed è per questo che stiamo pensando di ripetere l'evento prima dell'estate". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, al Ritrovino Osteria ecco la cena bendata: cos'è e come partecipare

LivornoToday è in caricamento