rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dall'1 al 3 marzo 2024

Tutti gli eventi da non perdere tra mostre, concerti, spettacoli teatrali, mercatini e molto altro ancora

Mostre, concerti, spettacoli teatrali, mercatini e molto altro ancora: numerosi, come di consueto, gli eventi in programma a Livorno nel weekend. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere nel fine settimana che va dall'1 al 3 marzo (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

Lezioni di cinema al Teatro Ordigno, Fabio Canessa racconta David Lynch

Venerdì 1 marzo nuovo appuntamento con Lezioni di Cinema all'Ordigno di Vada. Alle 21.15 Fabio Canessa, critico cinematografico, racconterà il cinema di David Lynch.

Teatro Goldoni, concerto lirico-sinfonico in ricordo di Massimo de Bernart

Esattamente venti anni fa, il 1 marzo 2004, si spegneva all'età di 54 anni a Roma Massimo de Bernart, il direttore d'orchestra che poco più di un mese prima aveva inaugurato il rinnovato e restaurato Teatro Goldoni. La Fondazione Teatro Goldoni lo ricorderà nello stesso giorno, venerdì 1 marzo, alle 21 con una serata speciale a lui dedicata con un concerto lirico-sinfonico che vedrà la partecipazione dell'Orchestra, Coro e Coro di voci bianche del Goldoni e con la partecipazione del pubblico a titolo gratuito. 

The Cage, Gerardo e i Montecarlos in concerto

Venerdì 1 marzo, a due anni di distanza dalla prima volta al teatrino di Villa Corridi, torna al The Cage il mondo spensierato, colorato e frizzante dei Gerardo e i Montecarlos, la "band dei party esclusivi" che promette una notte di grande divertimento con un tuffo negli anni '70 e '80, tra eccessi, balli scatenati e voglia di ore piccole.

"Un tram che si chiama desiderio", cinque repliche al Teatro Vertigo

Cinque repliche per uno testo di grande impatto emotivo al Vertigo, teatro Enzina Conte. La compagnia Vertigo presenta "Un Tram che si chiama desiderio" con la regia di Marco Conte. Si parte venerdì 23 alle 21 con repliche sabato 24 alle 21 domenica 25 alle 17, sabato 2 marzo alle 21 e domenica 3 marzo alle 17. 

Megik Cult, concerto dei Pearl Pusher in ricordo di Susanna

Sabato 2 marzo, alle 21.30 al Megik Cult, si terrà il concerto dei Pearl Pusher, tribute dei Pearl Jam,  per il sesto "To SuSan' dedicato alla memoria di Susanna, storica gelataia di Ardenza. 

La Cueva, torna il sabato latino

Sabato 2 marzo torna la serata latina nel locale tutto ristrutturato. Ospiti saranno: Mau e Mary (Danzamaranto e FC Fornacette, Monica Paini (Universal Dance School). In consolle ci sarà Flaco dj. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dall'1 al 3 marzo 2024

LivornoToday è in caricamento