rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 12 al 14 aprile 2024

Tutti gli eventi da non perdere tra mercatini, concerti e tanto altro ancora

Sarà un weekend ricco di eventi, quello appena iniziato. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere a Livorno nel fine settimana che va dal 12 al 14 aprile (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Luna park al Levante

Al Levante è tornato il luna park con tante giostre per la gioia di grandi e piccini. Le attrazioni resteranno in città pronte ad accogliere tutti i visitatori fino al 29 aprile. 

The Cage, Giancane in concerto

Venerdì 12 aprile, a dieci anni dal debutto di Carne, il suo primo Ep, arriva sul palco del The Cage Giancane, che porterà uno spettacolo completamente rinnovato e una scaletta tutta nuova.

Zebra 3 live al Surfer Joe

Nuovo progetto di Marco e Dario ex Lip Color Revolution con l'ingresso al basso di Simone, in un mix di rock anni 90, stoner e grunge italiano. Appuntamento per venerdì 12 aprile. 

"Peace flowers", concerto al Salone Ablondi

Sabato 13 aprile, alle 21.15 al Salone Ablondi, l'associazione Rasenna Music Art inaugura la nuova edizione del Festival "Jazzing for peace" con il concerto "Peace flowers" del Duo Rasenna Jazz Messegers, con Giulio Boschi al contrabbasso e Max Fantolini al pianoforte.

"Lager Dora, la fabbrica della morte", incontro pubblico ai Bottini dell'Olio

Per portare a conoscenza della cittadinanza la scelta dei deportati militari, che decisero di divenire volontari della libertà, non aderendo al Nazifascismo, sabato 13 aprile, alle 15, la sala conferenze della Biblioteca dei Bottini dell'Olio ospiterà un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo "Lager Dora, la fabbrica della morte. A 79 anni dalla liberazione di Mittelbau Dora (Nordhausen)". 

Porta a Mare, tributo a Dj Cioni

Domenica 14 aprile, a partire dalle 16, nuova giornata dedicata al mitico dj full time. L'indimenticato artista verrà ricordato, attraverso le musiche degli anni '70 '80 e '90. In consolle Vittorio l'indiano e Giovanni Frau, per rivivere le magiche atmosfere di quel periodo. L'evento avrà anche questa volta una finalità sociale, in quanto parte del cachet artistico verrà devoluto al reparto radiodiagnostico dell'ospedale di Livorno per l'acquisto di un ecografo specialistico. Al riguardo, la donazione verrà aperta anche agli ospiti di Porta a Mare, attraverso un'apposita raccolta fondi durante lo spettacolo. 

Teatro Vertigo, spettacolo "Un baule troppo animato"

Domenica 14 aprile, alle 17, appuntamento al Vertigo con lo spettacolo "Un baule troppo animato". 

Vivicittà 2024, si corre la 39esima edizione

Conto alla rovescia per l'edizione 2024 di Vivicittà, la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp e giunta al 39° appuntamento. La corsa si svolgerà la mattina del 14 aprile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 12 al 14 aprile 2024

LivornoToday è in caricamento