rotate-mobile
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 19 al 21 gennaio 2024

Tutti gli eventi in programma nel prossimo fine settimana tra mostre, spettacoli e iniziative di vario genere

Sono molti e di vario genere gli eventi in programma a Livorno nel fine settimana che va da venerdì 12 a domenica 14 gennaio. Tra mostre, musica, spettacoli, cinema, teatro e anche tanto sport. Ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).  

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

In esposizione, dal 20 dicembre all'1 aprile 2024, i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi. 

Porta a Terra, ecco Gravity il circo "più spericolato del mondo"

Per la prima volta a Livorno arriva il circo "più spericolato del mondo". Nel parcheggio del Modigliani Forum (zona Porta a Terra) dal 19 al 28 gennaio ecco gli artisti di "Gravity" con lo spettacolo "Equilibrium". 

Lezioni di cinema al Teatro Ordigno, incontro su Quentin Tarantino

Prende il via venerdì 19 gennaio il progetto Lezioni di Cinema all'Ordigno di Vada (Rosignano Marittimo), rassegna cinematografica su cinque "Registi stranieri". 

Teatro Goldoni, ecco "Il trovatore" di Giuseppe Verdi

Torna a 50 anni di assenza al Teatro Goldoni e 27 anni dopo la sua ultima apparizione nella città di Livorno (ma al Teatro La Gran Guardia) "Il trovatore", uno dei capolavori di Giuseppe Verdi atteso venerdì 19 gennaio alle 20 ed in replica domenica 21 alle 16 quale secondo titolo della stagione lirica. 

The Cage, ecco il party queer di Haus of Sitrì

Venerdì 19 gennaio il palco del The Cage torna ad accogliere lo spettacolo di Haus of Sitrì, la festa a tema lgbtqia+ che da ormai oltre due anni infiamma la notte livornese e che è organizzata dallo stesso The Cage in collaborazione con Arcigay Livorno e Haus of Sitrì. 

"La pittura", la mostra personale di Pino Pinelli alla Galleria Giraldi

Sabato 20 gennaio, alle 18, verrà inaugurata negli spazi della Galleria Giraldi la mostra personale dell'artista Pino Pinelli, del quale saranno esposte oltre trenta opere relative all'intero periodo di lavoro, che inizia alla fine degli anni sessanta per proseguire ininterrottamente sino ad oggi.

Cinema a colazione, "Rashomon" al Centro Artistico Il Grattacielo

Prende il via domenica 21 gennaio la seconda parte di Cinema a Colazione Stagione 2, rassegna cinematografica a cura del Centro Studi Commedia all'italiana, 50&Più Università di Livorno, FiPiLi Horror Festival, Circolo KInoglaz e  Erasmo Libri, con la compartecipazione del Comune di Livorno.

Cinema Teatro 4 Mori, in scena "Nessuno è im...perfetto"

Domenica 21 gennaio, alle 16, nuovo appuntamento con la rassegna del Cinema Teatro 4 Mori a cura delle Compagnie Livornesi Riunite.

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 19 al 21 gennaio 2024

LivornoToday è in caricamento