rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 22 al 24 marzo 2024

Tutti gli eventi da non perdere tra spettacoli, mostre, visite guidate e tanto altro ancora

Luna park al Levante, la mostra su Leonardo Da Vinci, la musica al The Cage e tanto altro ancora: sarà un weekend ricco di eventi, quello appena iniziato. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere a Livorno nel fine settimana che va dal 22 al 24 marzo (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

Luna park al Levante

Al Levante è tornato il luna park con tante giostre per la gioia di grandi e piccini. Le attrazioni resteranno in città pronte ad accogliere tutti i visitatori fino al 29 aprile. 

"Riportando tutto a casa", il tour di Cisco al The Cage

Venerdì 22 marzo, al The Cage, appuntamento con "Riportando tutto a casa", il nuovo tour con cui Cisco ed alcuni componenti dei Modena City Ramblers stanno girando lo stivale per celebrare il trentennale disco d'esordio della storica folk band italiana.

Classica con gusto, "L'originale e la copia" alla Goldonetta

Venerdì 22 marzo, alle 21 in Goldonetta, nuovo appuntamento con "Classica con gusto". Il mezzosoprano Kulli Tomingas ed il pianista Luca Schieppati, nell'apprezzata formazione artistica del "Duo L'originale e la copia", saranno protagonisti di un ideale viaggio che dal cuore dell'Europa porterà il pubblico in America. 

Teatro Vertigo, in scena "L'Orlando focoso"

Sabato 23 alle 21 e domenica 24 marzo alle 17, al Vertigo, andrà in scena lo spettacolo della compagnia Teatro Trabagai "L'Orlando focoso" liberamente tratto dalla celeberrima opera di Ludovico Ariosto. 

"Stabat Mater", concerto di Pasqua alla chiesa di San Jacopo in Acquaviva

Sabato 23 marzo, alle 21 alla chiesa di San Jacopo in Acquaviva, appuntamento con il concerto di Pasqua dell'associazione Guido Monaco Livorno-Aps. Nell'occasione verrà presentato lo Stabat Mater di Rossini.

Giornate Fai di primavera 2024, visite alla Kayser e ai parchi delle ville Maurogordato e Rodocanacchi

Tornano le Giornate Fai di primavera. L'appuntamento, a Livorno, è per il weekend del 23 e 24 marzo, quando, grazie alla delegazione locale del Fai, sarà possibile visitare l'azienda Kayser Italia (sabato 23), leader nel settore aerospaziale con oltre trent'anni di esperienza, ed i parchi di Villa Maurogordato e Villa Rodocanacchi (domenica 24).

La Cueva, torna la serata latina

Un altro sabato a base di musica latina a Livorno. L'appuntamento è per il 23 marzo nel locale completamente rinnovato e ampliato. Presente Monica Latin Shock mentre in consolle il mitico Mirko dj. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 22 al 24 marzo 2024

LivornoToday è in caricamento