rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 26 al 28 gennaio 2024

Gli eventi da non perdere nel fine settimana tra mostre, spettacoli, concerti e tanto altro ancora

Mostre, spettacoli, concerti, cene di beneficenza e tanto altro ancora: come di consueto, saranno numerosi gli eventi in programma a Livorno nel fine settimana. Vediamo, nel dettaglio, alcuni appuntamenti da non perdere nel weekend che va dal 26 al 28 gennaio (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

Porta a Terra, ecco Gravity il circo "più spericolato del mondo"

Per la prima volta a Livorno arriva il circo "più spericolato del mondo". Nel parcheggio del Modigliani Forum (zona Porta a Terra) dal 19 al 28 gennaio saranno presenti gli artisti di "Gravity" con lo spettacolo "Equilibrium". 

Centro Cristiano Fonti di Vita, cena di beneficenza

Venerdì 26 gennaio, dalle 20, si terrà al Centro Cristiano Fonte di Vita una cena di beneficenza. L'evento, realizzato in collaborazione con l'associazione cuochi livornesi, prevede musica live ed una ricca lotteria a cura degli sponsor del Centro. L'intero ricavato della serata verrà devoluto a favore della Bottega Solidale ed al gruppo d'aiuto per i senza tetto.

Thisintegra, tavola rotonda sul conflitto israelo-palestinese

Venerdì 26 gennaio, alle 18.30 alla sede della cooperativa sociale Thisintegra, si terrà una tavola rotonda sulla guerra tra Israele ed Hamas. L'incontro, organizzato dall'associazione culturale Uni Info News, cercherà di andare oltre la narrazione troppo spesso legata alla stretta attualità per rintracciare quelle profondità storiche che, ciclicamente, contribuiscono a riaccendere il fuoco del conflitto in Terrasanta.

Symphony, incontro con gli storici conduttori di Video Music

Proseguono da Symphony Record Shop gli appuntamenti con la musica a cura dall’Associazione Only Music Can Save Us. Coordinato come di consueto da Stefano Lucarelli e Massimo Volpi, sabato 27 gennaio, alle 18, incontro con Clive Griffiths, Rick Hutton e Johnny Parker, storici conduttori di Video Music.

Teatro Goldoni, concerto sinfonico di Tjeknavorian e Eickhoff

Sabato 27 gennaio, alle 21, si terrà al Teatro Goldoni il concerto sinfonico di Emmanuel Tjeknavorian, direttore d'orchestra, e Valerie Eickhoff, mezzosoprano. Nell'occasione verranno eseguite musiche di Mozart e Mahler.

The Cage, la Tundra in concerto

Sabato 27 gennaio, al The Cage, nuovo appuntamento con la rassegna My Generation. Sul palco salirà la Tundra (rigorosamente al femminile), la band alternative rock nata a Pisa nel 2019 che in oltre quattro anni di attività ha trovato nei live la propria dimensione naturale, regalando dal palco una bella dose di energia e forza. 

Cinema a colazione, "The elephant man" alla Gran Guardia

Domenica 28 gennaio nuovo appuntamento con Cinema a Colazione Stagione, rassegna cinematografica a cura del Centro Studi Commedia all'italiana, 50&Più Università di Livorno, FiPiLi Horror Festival, Circolo KInoglaz ed Erasmo Libri, con la compartecipazione del Comune di Livorno. Per i Classici restaurati al Cinema La Gran Guardia sarà proiettato "The elephant man" di David Lynch (USA-GB 1980 - 2h05m). Il film è in versione originale, sottotitolato in italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dal 26 al 28 gennaio 2024

LivornoToday è in caricamento