Giovedì, 17 Giugno 2021
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 16 al 18 ottobre

Le Giornate Fai d'Autunno, il Combat Prize e il festival di danza contemporanea tra gli eventi da segnalare in questo fine settimana di metà ottobre

Tante proposte da non perdere per il fine settimana livornese. Dalle Giornate Fai d'Utunno all'ultimo weekend della mostra "Felliniana", fino al Premio Combat, ecco quali sono gli appuntamenti più interessanti (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo) in questo fine settimana

Giornate Fai d'Autunno, visite guidata ai sotterranei della Fortezza Nuova e a Palazzo Comunale

Doppio appuntamento - il 18 e il 25 ottobre - con le Giornate Fai e anche Livorno parteciperà organizzando una visita ai sotterranei della Fortezza Nuova e al palazzo comunale. È possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it 

"Felliniana", la mostra sul Maestro del cinema è ai Bottini dell'Olio

Ultimo weekend di apertura per la mostra su Fellini, un percorso che si articola tra libri, filmati, e disegni, per raccontare la poetica felliniana. Alla Biblioteca dei Bottini dell'Olio. 

"Racconti di altre danze", il festival sulla danza contemporanea prosegue in città

Performance, laboratori e spettacoli nella quarta edizione della manifestazione ideata da Chelo Zoppi e Elena Giannotti. Venerdì 16 ottobre al Teatro Goldoni lo spettacolo "Nobody Nobody, it's Ok Not To Be Ok" in doppia replica alle 19 e alle 21. 

Combat Prize, a Villa Mibelli in mostra il meglio dell'arte contemporanea

Prosegue l'undicesima edizione del Combat Prize, premio che ogni anno compie un'interessante indagine della realtà internazionale dell'arte. Cinque sono le sezioni in concorso, Pittura, Fotografia, Grafica, Scultura e installazione, Video. Le opere saranno in mostra al Museo Civico Giovanni Fattori ex Granai di Villa Mimbelli fino al 31 ottobre. 

Il convegno "I muri crescono. Le nuove forme di emarginazione nella società contemporanea" al Cisternino

Si svolgerà venerdì 16 e sabato 17 ottobre al Cisternino di Città  il convegno realizzato a cura di Oami Livorno, associazione di volontariato che si occupa di marginalità, disabilità e fragilità. 

Cultura a due ruote, tour in bicicletta alla scoperta della street art

Domenica 18 ottobre, a partire dalle 10.30, è in programma un itinerario attraverso i borghi più "caratteristici e popolari" che conservano ancora la vera identità della città, come il Borgo Reale e Borgo Cappuccini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 16 al 18 ottobre

LivornoToday è in caricamento